Problemi con Iliad? Il guasto arriva dalla Francia
Il sabotaggio delle reti internet SFR e Free hanno ripercussioni anche in Italia
Free e SFR sono state oggi vittime di un atto vandalico sulla loro infrastruttura in fibra nella regione di Marsiglia, che ha causato gravi interruzioni alle loro reti Internet.
Su Twitter, Free cita “un atto di vandalismo sulla nostra infrastruttura in fibra” che ha causato “gravi interruzioni del servizio (degrado del servizio e della larghezza di banda fissa/mobile) nella regione di Marsiglia” da ieri sera. L’ISP afferma che i suoi team sono al lavoro dalle 3 del mattino e che “saranno intraprese azioni legali”.
1/2 Un acte de vandalisme sur notre infrastructure fibre entraine depuis cette nuit de fortes perturbations de service (dégradation de service et de bande passante fixe/mobile) sur la région de Marseille.
— Free 1337 (@Free_1337) October 19, 2022
Nos équipes sont mobilisées depuis 3h du matin. pic.twitter.com/MGQ4rpsVQG
Ora il servizio sembra tornato alla normalità ma l’eco del sabotaggio di Marsiglia si è fatto sentire in tutta la penisola. Come segnalato da downdetector, svariati disservizi si sono verificati in prevalenza nel sud italia. Bari, Cagliari e Palermo le zone con più segnalazioni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai avuto anche tu problemi a telefonare e navigare su internet con Iliad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].