Problemi con TvTAP Pro. E’ finita la pacchia?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1

Da alcuni giorni alcuni canali TV risultano offline. Che succede a TvTAP Pro?

TvTAP Pro è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni per vedere la TV su Android. E’ un’app molto semplice da utilizzare e in ambito di streaming è sempre stata una delle migliori da almeno due anni a questa parte. 

A chi non lo sapesse ricordo che TvTAP Pro è disponibile su tutti i dispositivi Android, compresi TV Box e Firestick e permette di vedere in diretta, centinaia di canali TV da tutto il mondo. Il menù permette di visualizzare l’elenco completo di tutti i canali o di poter selezionare le nazioni desiderate. 
Il lettore video è integrato ma è possibile cambiarlo con Go Player o MX Player

Da qualche giorno però un mio amico malato di streaming mi ha fatto notare che non funziona più nessun canale. Anche cambiando player video il risultato è lo stesso. Sarà vero?
Prima di procedere con la stesura dell’articolo ci tengo però a chiarire alcuni concetti.

Disclaimer

Questo articolo ha solo lo scopo di informare gli utenti su un malfunzionamento riguardante un’applicazione Android. Non è scritto per incitare a utilizzare app che violano il copyright ma è scritto a scopo puramente divulgativo. Nell’articolo non sono presenti link con rimandi al download di TVTAP Pro.

Come vi dicevo dunque, ho testato personalmente l’app è ho potuto constatare che i canali esteri sembrano attivi ma non è lo stesso per quelli italiani. La maggior parte dei canali in chiaro, quelli della TV digitale per intenderci, funzionano abbastanza bene ma al contrario, non si vedono alcuni canali della Pay TV
Ne ho provati un bel po’ a dire il vero e il risultato non è stato poi così disastroso. In realtà, i canali che attualmente sembrano non andare sono quelli del gruppo Sky. I canali Mediaset, Rai e DAZN sembrano non aver nessun tipo di problema. 

Francamente non vi saprei dire quali siano i motivi del malfunzionamento dei canali Sky ma so per certo che l’azienda televisiva investe ogni anno fior di milioni per combattere la pirateria. E’ molto probabile che Sky stia quindi cercando di bloccare in ogni modo la diffusione dello streaming illegale con tutti i mezzi disponibili. 

Ecco le prove; in allegato, due canali in loop sia con il player interno sia con MX Player 👇

Dite la vostra!

Avete notato anche voi questo malfunzionamento dei canali Sky su TVTAP Pro? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

5 1 vote
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x