L’FBI ha confermato: interferenze straniere nelle elezioni USA

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Attori informatici iraniani responsabili di siti Web che minacciano funzionari elettorali statunitensi

La notizia che molti aspettavano da giorni è finalmente arrivata e a dirlo non è un sito qualunque ma proprio quello dell’FBI americana che ha appena confermato l’interferenza nelle elezioni straniere. Pertanto, non è più compito per la Corte Suprema, ma dei Tribunali Militari in quanto si tratta di Sicurezza Nazionale.

L’FBI e la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) possiedono informazioni altamente credibili che indicano che i cyber attori iraniani erano quasi certamente responsabili della creazione di un sito web chiamato Enemies of the People, che conteneva minacce di morte rivolte ai funzionari elettorali statunitensi a metà dicembre 2020 .

L’FBI ha identificato più domini, per includere il sito principale, nemiciofthepeople.org, che conteneva informazioni personali e fotografie per un certo numero di funzionari statunitensi e individui di entità del settore privato coinvolti nelle elezioni del 2020. L’FBI ha confermato che il sito principale è attualmente inattivo.

Inoltre, sono state inviate e-mail minacciose ai funzionari dai seguenti indirizzi e-mail:

La creazione post-elettorale del sito web Enemies of the People dimostra un intento iraniano in corso di creare divisioni e sfiducia negli Stati Uniti e minare la fiducia del pubblico nel processo elettorale statunitense. Come indicato nei Joint Cybersecurity Advisories AA20-296B e AA20-304A e nel messaggio FLASH dell’FBI ME-000138-TT

L’FBI e la CISA hanno precedentemente avvertito che i cyber attori iraniani erano probabilmente intenzionati a influenzare e interferire con le elezioni statunitensi del 2020.

Entrambi esortano il pubblico a valutare criticamente le fonti delle informazioni che consumano ea cercare informazioni affidabili e verificate.

L’FBI è responsabile delle indagini su operazioni maligne di influenza straniera e attività informatiche dannose contro le infrastrutture elettorali e altre istituzioni democratiche statunitensi. L’FBI indaga anche sui crimini delle elezioni federali e sui crimini violenti, comprese le minacce di violenza contro le elezioni statunitensi o altri funzionari pubblici. CISA è responsabile della protezione delle infrastrutture critiche della nazione dalle minacce fisiche e informatiche.

L’FBI e il CISA forniscono servizi e informazioni per sostenere la sicurezza, l’integrità e la resilienza del processo elettorale statunitense. L’FBI continuerà a indagare in modo aggressivo sulle minacce credibili fatte contro i funzionari elettorali statunitensi attraverso qualsiasi media, inclusi siti Web e comunicazioni telefoniche o elettroniche.

E questo è invece il post pubblicato su Twitter dall’FBI:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fbi-twwet.jpeg

Fonte: https://www.fbi.gov/news/pressrel/press-releases/iranian-cyber-actors-responsible-for-website-threatening-us-election-officials

Dite la vostra!

Siete sorpresi dalla notizia? Come andrà a finire la vicenda Trump-Biden? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x