Project Hazel, la mascherina che ti fa respirare facilmente e mostrare emozioni
Mentre l’umanità si impegna ad uscire a poco a poco da questa estenuante pandemia, c’è chi pensa ad unire salute e tecnologia. È così che è nata Project Hazel, la maschera per il viso N95 di ultima generazione realizzata in perfetto stile cyberpunk.
The Verge ha parlato della nuova maschera facciale di Razer, che la società singapore-americana chiama Project Hazel. Razer ha dato uno sguardo moderato a Project Hazel in un video che la società ha pubblicato a gennaio. Ma solo più di recente, in occasione dell’evento commerciale di videogiochi E3 di quest’anno, ha affermato che sarà disponibile nel quarto trimestre del 2021.
A questo punto la domanda nasce spontane: ma quindi, qualcuno ha intenzione di farci indossare le mascherine anche il prossimo inverno? Hanno già deciso che questa pandemia debba continuare ancora a lungo?
Leggi anche:
Nel video che troverai allegato qui in basso, il direttore del design dell’azienda, Charlie Bolton, offre una panoramica della maschera e del motivo per cui l’azienda la sta realizzando. Bolton nota che ora le persone sono “ben e veramente sistemate in questa ‘nuova normalità'” (termine che io personalmente detesto), stanno cercando maschere che siano sicure, sociali e sostenibili. In effetti, quest’ultimo obiettivo è difficile da centrare; un recente rapporto scientifico rileva che le maschere e altri DPI usa e getta che le persone hanno buttato stanno avendo un impatto negativo sulla fauna selvatica in tutto il mondo.
Con queste finalità in mente, Project Hazel ha una copertura per la bocca trasparente e doppi filtri N95 che, sebbene in grado di bloccare le goccioline, sono ancora in fase di revisione da parte dell’OMS per quanto riguarda l’efficacia contro la prevenzione della contrazione di COVID-19. Il CDC rileva inoltre che i respiratori N95 devono essere regolarmente testati per essere efficaci. È estremamente importante avere una “ventilazione attiva” che secondo Razer è buona per un’efficienza di filtrazione batterica del 95%.
Per quanto riguarda il prezzo e la data esatta in cui la maschera arriverà sul mercato, i dettagli rimangono scarsi. L’amministratore delegato della società ha affermato solo che la maschera uscirà all’inizio del quarto trimestre di quest’anno. Indipendentemente dal prezzo, tuttavia, sarà interessante vedere se le maschere di Razer prenderanno piede. Ovviamente continueranno a produrre rifiuti con i loro filtri usa e getta. E gli stessi filtri aumenteranno anche di costi nel tempo. Una cosa è certa: queste mascherine sono in perfettostile cyberpunk che, ancora una volta, è apparentemente il tema che l’umanità sta seguendo in questi giorni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste mascherine Project Hazel realizzate da Razer? Le vorresti utilizzare o sei stanco di indossare queste museruole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].