Quantcast
News

Prova l’impressionante potenza di Google Gemini 1.5 Pro

Condividi l'articolo

Google ha lanciato una versione beta del suo modello linguistico Gemini 1.5 Pro, che rappresenta il vertice delle reti neurali dell’azienda. Questo potente modello è in grado di elaborare grandi quantità di testo, codice e dati visivi. Dopo aver testato le sue capacità, siamo pronti a condividere i risultati.

Con Gemini 1.5 Pro, è possibile inserire fino a 1 milione di token come input, equivalente a circa 700.000 parole o più di 30mila righe di codice. Per fare un confronto, il modello GPT-4 ha un contesto 8,2 volte inferiore, con soli 128mila token. Inoltre, Gemini 1.5 Pro è in grado di riconoscere immagini e interpretare il contenuto di video fino a 1 ora di durata, anche senza audio. È anche possibile analizzare più file contemporaneamente fornendo l’accesso a una cartella su Google Drive. La precisione con cui l’IA estrae le informazioni è notevole, con una corretta identificazione dei fatti nel 99% dei casi.

Leggi anche:

Per testare le funzionalità di Gemini 1.5 Pro, la fonte ha utilizzato i primi due volumi di Guerra e pace di Tolstoj, corrispondenti a 445.224 token. Il modello ha impiegato 310 secondi per creare un riepilogo di tutti i capitoli, elaborando 739 parole al secondo. Inoltre, è stato in grado di interpretare correttamente un video di 30 secondi con sottotitoli e risolvere un puzzle visivo con precisione.

Per provare Gemini 1.5 Pro, è possibile accedere gratuitamente al modello sul sito web di Google AI Studio, selezionando la versione desiderata dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Google. Al momento, sono disponibili 20 richieste al giorno e il supporto è disponibile per diverse lingue, sebbene le risposte in lingua inglese siano più rapide e di migliore qualità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Google gemini 1.5 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x