News

Apple e Google insieme: le funzionalità AI di Gemini su iPhone

Condividi l'articolo

Tim Cook ha garantito agli investitori che quest’anno Apple rilascerà un importante aggiornamento sull’intelligenza artificiale. Secondo Mark Gurman, Google potrebbe aiutare Apple in questo ambito.

Citando fonti anonime, Gurman afferma che Apple sta negoziando con Google per introdurre funzioni di intelligenza artificiale in iOS basate sulla rete neurale di Google Gemini. Queste funzioni potrebbero includere un sommatore di testo e altre tecnologie simili di IA.

Leggi anche:

Si è già appreso in precedenza che Apple sta sviluppando la propria rete neurale chiamata Ajax e ha già un chatbot chiamato Apple GPT. Tuttavia, secondo Gurman, gli sviluppi di Apple sono ancora inferiori rispetto alla concorrenza. C’è anche la possibilità che le tecnologie di Apple vengano utilizzate localmente sull’iPhone, mentre le funzioni basate su Gemini funzioneranno nel cloud. Inoltre, Gurman ha riferito che Apple ha recentemente cercato di raggiungere un accordo con OpenAI per l’implementazione della sua rete neurale sui propri smartphone. Un altro possibile candidato potrebbe essere il grande modello linguistico Claude.

È probabile che Apple introduca nuove funzionalità di intelligenza artificiale con il rilascio di iOS 18 a giugno di quest’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 29 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments