News

Provider internet tedeschi bloccano Romslab a causa della diffusa pirateria di giochi

Condividi l'articolo

Come parte di un accordo volontario con i titolari dei diritti d’autore, i provider di servizi internet tedeschi devono bloccare i siti web che violano strutturalmente i diritti d’autore. Di recente, la lista si è espansa con l’aggiunta di Romslab, un sito che offre link a giochi piratati ed emulatori come Yuzu e Ryujinx. Anche se il nome della società di giochi che ha richiesto il blocco è stato oscurato, diversi indizi puntano verso una società giapponese di 135 anni.

Il sistema volontario non ha ancora portato a un’ondata massiccia di blocchi. Finora sono stati bloccati solo 19 siti, con il portale di download di giochi Romslab come ultima aggiunta.

Leggi anche:

Il comitato di controllo (CUII) ha concluso che Romslab è un sito che viola strutturalmente il diritto d’autore e quindi dovrebbe essere bloccato. Il sito offre link a giochi piratati e popolari emulatori Nintendo come Yuzu e Ryujinx.

Anche se il CUII non menziona il richiedente o il titolo del gioco violato per nome, ci sono diversi indizi che puntano verso la società Nintendo come probabile candidata, data la sua storia di azioni contro la pirateria di giochi.

Romslab è stato precedentemente bloccato anche in Italia e Spagna, con Nintendo presumibilmente come titolare dei diritti.

Con l’aggiunta di Romslab, la lista dei siti bloccati in Germania è ora salita a 19 voci, e si presume che altri candidati siano già in lista d’attesa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 75 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments