Quantcast
GamesNews

PS5 Slim: trapelate le prime foto e video

Condividi l'articolo

La console di Sony sarebbe più piccola e compatta

Pochissime ore dopo la presunta prima immagine filtrata della PS5 Slim, è stato pubblicato un video che mostra la presunta versione snella dell’iconica console sviluppata da Sony. Nel video, si nota che il prodotto è leggermente più compatto, riducendo l’altezza di 5 centimetri rispetto alla versione originale.

Entrambi i lati delle coperture presentano una striscia nera. Mentre quella sul lato sinistro è un dettaglio estetico, quella sul lato destro potrebbe ospitare lo slot del lettore di dischi rimovibile tanto discusso che sarebbe incluso in questa PS5 Slim.

La PS5 attuale ha una curvatura morbida che si estende approssimativamente dalla metà della superficie, mentre la presunta PS5 Slim presenta una curva più pronunciata a causa dell’integrazione del lettore di dischi.

Prima della pubblicazione del video, l’account Twitter @Gust_FAN, specializzato in notizie, voci e offerte di PlayStation, ha condiviso un’immagine presunta proveniente dalla catena di produzione della console in Cina. L’immagine suggerisce che la PS5 Slim avrà due porte USB-C sul davanti, una caratteristica molto richiesta dai giocatori sin dal primo modello di Sony.

La presunta prima immagine della PS5 Slim (@Gust_FAN)
Leggi anche:

E secondo l’informatore Tom Henderson, solitamente una fonte affidabile, questa non sarebbe effettivamente la versione ‘Slim’ della console attuale, ma avverte che si tratta comunque di un vero ridisegno che verrà messo in vendita perché riduce i costi di produzione e spedizione.

È importante precisare che la veridicità di queste presunte fughe di notizie non è confermata e questo sviluppatore multinazionale di videogiochi tiene segreti tutti i dettagli della tanto attesa PS5 Slim.

La PS5 Slim dovrebbe essere messa in vendita a settembre

Il fatto che stiano emergendo questo tipo di fughe di notizie è un indicatore che la PS5 Slim è almeno prossima a iniziare la produzione, in un momento in cui per qualsiasi azienda tecnologica è diventato impossibile mantenere un segreto una volta che i loro prodotti cominciano ad essere fabbricati, soprattutto se il processo avviene in Cina.

Addirittura, nuove voci indicano che la console verrà messa in vendita a settembre 2023, dopo una presentazione speciale in uno show di PlayStation ad agosto, probabilmente in concomitanza con la Gamescom 2023, e arriverà sul mercato con un prezzo iniziale di 399 dollari.

PlayStation Project Q, il centro di gioco

Il PlayStation Project Q è collegato a una PS5 e consente lo streaming di giochi su uno schermo con comandi incorporati. (Schermata)

Sony ha annunciato una nuova piattaforma di gioco portatile che può essere collegata a diversi dispositivi: il “PlayStation Project Q”. Questo nuovo dispositivo, che non ha ancora un nome ufficiale per il mercato, non sarà come la vecchia versione della PSP o altre console portatili, poiché non richiederà l’inserimento di un disco o il download di titoli.

In questa versione, verranno utilizzate le funzioni del cloud per lo streaming dei giochi dalla console principale allo schermo del “Project Q”, a condizione che non abbiano caratteristiche o funzioni di realtà virtuale.

Per utilizzare questa funzione, sarà necessario accedere alla funzione Remote Play, che utilizza una rete Wi-Fi domestica per collegare lo schermo alla console PlayStation 5. Entrambi i dispositivi dovranno utilizzare la stessa connessione internet per funzionare. L’idea di Sony è quella di consentire ai giocatori di godersi i loro titoli preferiti anche al di fuori delle loro stanze.

Il nuovo dispositivo assomiglia molto ai controller DualSense della PlayStation 5, con la differenza che sembra essere stato diviso a metà e che è stato installato uno schermo tra le due estremità. Se confrontato, ha un concetto simile a quello di una Nintendo Switch, ma lo schermo da 8 pollici a 1080 pixel rimane sempre attaccato al controller.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa PS5 Slim? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 143 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x