Putin lancia un avvertimento a Facebook
“Smetti di promuovere la pedofilia o ti schiaccerò!”
L’amministrazione di Putin ha minacciato di infliggere ammende devastanti su Facebook se il gigante dei social media non fosse riuscito a rimuovere le informazioni che erano state vietate in Russia giovedì.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo che Putin ha minacciato di penalizzare YouTube per aver vietato i contenuti indipendenti.
Leggi anche:
Roskomnadzor, l’autorità russa per la tecnologia e le telecomunicazioni, ha dichiarato a Reuters che funzionari governativi sarebbero stati inviati negli uffici di Facebook per imporre la sanzione.
Secondo dailycaller.com, a giugno la Russia ha etichettato come “estremisti” i gruppi legati al dissidente e al critico di Vladimir Putin Alexei Navalny, ha bandito i partiti politici affiliati a Navalny e ha confiscato i conti bancari dei suoi sostenitori. Navalny è attualmente in servizio militare.
Nel frattempo…
Dopo l’immane blackout che lunedì scorso ha mandato il tilt tutte le piattaforme del gruppo Facebook, il social media di Mark Zuckerberg sembra non esssrsi del tutto ripreso dallo shock. Facebook, Instagram e WhatsApp continuano a funzionare a singhiozzo. È ancora attuale un disservizio che sembra stia per finire.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questi disservizi delle piattaforme del gruppo Facebook e di alcuni gestori telefonici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].