Qualcuno ha hackerato Twitch con la faccia di Jeff Bezos

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Settimana da dimenticare per la piattaforma streaming di Amazon.

Questa settimana non è stata delle migliori per Twitch. Dopo essere stato hackerato da terzi, nelle prime ore di venerdì si è verificato uno strano incidente: una fotografia di Jeff Bezos è apparsa come immagine di sfondo su molti dei suoi elenchi di giochi più popolari.

Gli utenti hanno notato che qualcosa di strano è stato visto sulle pagine di titoli come Grand Theft Auto V o DOTA 2, che di solito sono tra i più visitati. E una rapida analisi del codice sorgente di entrambi ha rivelato una curiosa fotografia del fondatore di Amazon, l’azienda proprietaria di Twitch.

La situazione è già stata normalizzata e l’immagine ritirata. Finora nessuno sulla piattaforma ha fatto riferimento all’incidente, ma è facile ipotizzare che sia legato alla violazione della sicurezza in cui un hacker ha ottenuto quello che sarebbe sostanzialmente il codice sorgente completo di Twitch in un archivio di oltre 128 GB.

Fino ad ora, anche su Twitch non è chiara la portata dell’hack e non si sa quale tipo di informazione utente sia stata compromessa. Secondo Twitch, le credenziali degli account della piattaforma non sembrano essere trapelate, ma trattandosi di un’indagine in corso, che ancora non può essere confermata. Inoltre, i numeri delle carte di credito sono fuori dall’hack in quanto non sono memorizzati all’interno di Twitch.

Secondo gli ex dipendenti dell’azienda in un rapporto di The Verge, questi problemi di Twitch erano prevedibili perché la piattaforma non ha mai posto troppa enfasi sulla sicurezza, ma ha concentrato tutti i propri sforzi su ciò che genera più soldi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato anche tu la faccia di Jeff Bezos? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x