Qualcomm ha battuto un nuovo record di velocità 5G [VIDEO]
Qualcomm ha annunciato di aver raggiunto velocità di uplink 5G da record. Durante un test condotto presso la Nokia Arena in collaborazione con Nokia ed Elisa, il fornitore ha raggiunto una velocità di trasferimento dati di 2,1 Gb/s. Non tutti i fornitori di servizi via cavo possono vantare una tale velocità oggi.
Per tutta la durata del test, il marchio Nokia ha fornito la sua stazione base AirScale (mmWave 26 GHz). Il collegamento è stato stabilito nella rete commerciale dell’operatore Elisa. Per l’esperimento è stato utilizzato un dispositivo 5G senza nome dotato di un modem Snapdragon X65 5G con moduli di antenna Qualcomm QTM545 mmWave di quarta generazione.
Leggi anche:
In futuro, la rete 5G ad alta velocità creerà nuove esperienze utente, come lo streaming video 8K e i contenuti AR per smartphone e dispositivi indossabili. I frequentatori dello stadio, a loro volta, potranno assistere alle esibizioni dal vivo da telecamere a 360 gradi utilizzando cuffie per realtà virtuale comodamente dai loro posti. L’implementazione commerciale delle nuove apparecchiature nella Nokia Arena è prevista già per il prossimo anno.
Per uno come me che ha vissuto l’epoca dei modem 52K e che per scaricare un file MP3 ci metteva anche mezz’ora, vedere queste velocità mi entusiasma molto ma al tempo stesso non posso non considerare gli effetti che tutte queste radiazioni 5G avranno su esseri viventi e ambiente. Siamo al sicuro?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai visto che velocità pazzesca? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].