News

Quale sistema operativo riceve le correzioni sicurezza più velocemente?

Condividi l'articolo

Per molti questa domanda è pura retorica.

I dipendenti di Google Project Zero hanno pubblicato i risultati di uno studio sulla velocità di correzione dei bug di sicurezza nei sistemi operativi desktop. Come si è scoperto, negli ultimi due anni, quasi tutti i principali sviluppatori hanno iniziato a far fronte a questo, ma solo una piattaforma si è notevolmente staccata dai concorrenti in questo indicatore.

Secondo il rapporto degli esperti, gli sviluppatori Linux sono i più veloci a riparare i “buchi” nella sicurezza del sistema. Tra gennaio 2019 e dicembre 2021, ci sono voluti in media 25 giorni. Le prestazioni di altre società differiscono notevolmente: 44 giorni per Google stesso, 69 giorni per Apple e 83 giorni per Microsoft. Allo stesso tempo, il tempo medio di rilascio delle patch per il mercato del software è diminuito da 80 a 52 giorni rispetto ai report di tre anni fa.

Leggi anche:

Nel segmento dei sistemi operativi mobili, iOS ha superato Android con un tasso medio di rilascio delle patch di 70 giorni contro 72. D’altra parte, iOS aveva molti più bug. Tra i browser, Chrome è stato il più veloce (40 patch in meno di 30 giorni), mentre Firefox ha ricevuto 8 patch in 37,8 giorni. Gli sviluppatori Apple hanno avuto bisogno di molto più tempo per correggere i bug: circa 72 giorni.

In genere, Project Zero offre agli sviluppatori 90 giorni per risolvere i problemi di sicurezza prima di renderli pubblicamente disponibili. Tuttavia, gli esperti notano che la maggior parte delle aziende affronta questo problema in un tempo più breve. Quindi, l’anno scorso, solo uno dei principali problemi di sicurezza di Google Android si è rivelato “in ritardo”, sebbene nel 14% dei casi gli sviluppatori di sistemi operativi abbiano impiegato altre due settimane per creare le patch.

Il titolo è fuorviante

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale sistema operativo preferisci utilizzare per le tue mansioni quotidiane? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments