Quantcast
News

Quanti passi al giorno per stare in forma?

Condividi l'articolo

Una dieta sana richiede anche una dieta sana, sonno adeguato ed esercizio fisico. Per questo, gli esperti raccomandano di camminare ogni giorno. 

Ci sono differenze di opinione su quanto camminare ogni giorno, ma uno studio ha scoperto che fare 7.000 passi al giorno aumenta l’aspettativa di vita e riduce il rischio di morte dal 50 al 70%. Un rapporto su questo è stato pubblicato sul JAMA Network Open Journal.

“Camminare fa bene alla salute”, ha affermato Amanda Paluch, epidemiologa dell’attività fisica e autrice principale dello studio, pubblicato sulla rivista JAMA Network Open. Tuttavia, è stato riscontrato che camminare o camminare a ritmo sostenuto per più di 10.000 passi al giorno non ha fornito ulteriori benefici al corpo.

I ricercatori hanno ricercato informazioni sullo sviluppo del rischio dell’arteria coronaria nello Young Adult Study. Nel 2006, sono stati forniti accelerometri a 2100 volontari di età compresa tra 38 e 40 anni. Dopo di che la sua salute è stata monitorata per circa 11 anni. Sono stati analizzati i dati ricevuti nel 2020-21.

Leggi anche:

I volontari sono stati divisi in tre gruppi. Era suddiviso in volume del passo basso (meno di 7.000 passi), medio (da 7.000 a 9.000 passi) e alto (più di 10.000 passi).

Dopo lo studio, gli esperti hanno affermato che è stato molto utile per la salute dei volontari che camminano dai 7.000 ai 9.000 passi ogni giorno. Ma quelli che facevano 10.000 passi al giorno non vedevano l’ulteriore beneficio. È stato osservato che tra coloro che percorrevano 7.000 passi al giorno, il rischio di morte era compreso tra il 50 e il 70%. Aaj Tak ha riferito di questo.

E allora cosa aspetti? Il tuo smartphone molto probabilmente avrà la funzione contapssi perciò, non ti resta che camminare e restare in forma!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

E tu, quanti passi fai al giorno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x