News

Quanto è riparabile il nuovo Apple MacBook Air M3?

Condividi l'articolo

iFixit ha smontato il nuovo laptop Apple MacBook Air M3 e ha condiviso un video del processo su YouTube. Secondo gli specialisti, il computer ha ottenuto un punteggio di 5 su 10 per la sua facilità di riparazione.

Lo smontaggio del MacBook Air M3 inizia con la rimozione del coperchio inferiore, che è fissato con quattro viti e fermi aggiuntivi lungo i bordi. È interessante notare che la batteria è fissata senza l’uso di colla, semplificando la sua sostituzione. Anche il touchpad può essere facilmente staccato.

Leggi anche:

Tuttavia, gli esperti hanno espresso preoccupazione per la complessità delle riparazioni a causa del gran numero di viti, elementi di fissaggio e cavi che devono essere rimossi con attenzione per accedere ai componenti del dispositivo. Inoltre, la mancanza di contrassegni rende difficile il riassemblaggio corretto delle parti.

Nonostante alcuni miglioramenti nel design, la riparabilità dei nuovi modelli MacBook Air M3 rimane ancora un compito impegnativo. Gli esperti hanno anche rivelato che le versioni base da 13 e 15 pollici del MacBook Air M3 utilizzano due chip SSD da 128 GB ciascuno, il che migliora le prestazioni di lettura e scrittura rispetto al modello dell’anno precedente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei soddisfatto del grado di riparabilità del nuovo laptop di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments