Questa versione di Telegram ha più funzioni e più privacy
Con l’app Nekogram X puoi passare dal nascondere la tastiera quando ti muovi nella chat, a nascondere la conferma di un collegamento aperto.
Se sei un amante della piattaforma di messaggistica Telegram, allora devi assolutamente provare questa nuova versione (non ufficiale) chiamata Nekogram X, poiché cambierà in meglio il modo di utilizzare questa meravigliosa piattaforma, acerrimma rivale di WhatsApp.
Nekogram X è un progetto open source per l’app ufficiale di Telegram su Android che aggiunge molti extra davvero interessanti. Non offre le tantissime personalizzazioni della versione Plus Messenger ma sembrerebbe molto più indicata per proteggere la nostra privacy. Durante l’installazione infatti, questa versione ti suggerisce le migliori impostazioni per proteggere le tue conversazioni da occhi indiscreti.
Per accedere a tutte le funzioni extra che Nekogram X ha da offrirci, dovrai andare al pulsante del menu situato nell’angolo in alto a sinistra (≡), cliccare sull’opzione Impostazioni e una volta lì, cliccare su Impostazioni Neko.
Questa sezione sarà divisa in quattro sottosezioni: Generale, Account, Chat e Sperimentale. Una delle principali funzioni extra fornite con questa app Telegram di terze parti è un traduttore allegato, che puoi configurare accedendo alla sezione Traduci situata nella sezione Generale.
Da questa parte possiamo scegliere un fornitore di traduzione tra diverse alternative in cui Google translate, Microsoft translate o DeepL Translate e le lingue di origine e destinatario sono alcune delle opzioni che appaiono. Nella sezione Sperimentale, vedremo molte funzionalità che sono ancora in beta. Le opzioni disponibili che possiamo provare sono le seguenti: – Possiamo abilitare funzioni come le chat ancorate senza limiti. – Avere adesivi preferiti illimitati. – Anteprima dei media nella finestra di dialogo. – Aumentare la qualità dei messaggi vocali.
A differenza di WhatsApp, su Telegram, installare versioni non ufficiali della piattaforma, non costituisce alcun rischio di ban. Le versioni moddate di Telegram possono essere installate senza la necessità di disinstallare la versione originale.
Come installare Nekogram X
L’app è disponibile solo per i sistemi operativi Android ed è installabile direttamente dal Play Store di Google. Se stai leggendo questo articolo dal tuo Android allora non dovrai fare alcìtro che cliccare sull’immagine seguente e poi confermare cliccando su INSTALLA.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo Nekogram X? Lo utilizzerai al posto di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].