Questo cerotto distrugge le ulcere in modo definitivo [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori della Northwestern University negli Stati Uniti hanno sviluppato un cerotto elettronico temporaneo, primo nel suo genere, che accelera del 30% la guarigione delle ulcere diabetiche. Si dissolve in modo innocuo nel tessuto al termine della sua durata.

Il motivo per cui il cerotto ha un effetto rigenerativo stimolante è la stimolazione elettrica. Morbido e flessibile, viene applicato direttamente sulla ferita e un elettrodo a forma di anello viene posizionato sul tessuto sano, circondando l’intera ferita. Un lato contiene un sistema rigenerativo intelligente e l’altro contiene una bobina di raccolta dell’energia per alimentare il sistema, oltre a un chip NFC per il trasferimento di dati senza fili.

Leggi anche:

La stimolazione elettrica ripristina i normali segnali del corpo, attirando nuove cellule a migrare nel letto della ferita. In un esperimento su animali, il cerotto ha guarito le ulcere diabetiche il 30% più velocemente rispetto a quando non è stato applicato. I creatori ritengono che questo non sia solo il primo cerotto bioresorbibile in grado di eseguire l’elettroterapia, ma anche il primo esempio di sistema rigenerativo intelligente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo cerotto elettronico che annienta le ulcere diabetiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: