Questo millirobot può nuotare nel sangue e fornire medicinali [VIDEO]
L’ingegnere della Stanford University Rene Zhao ha inventato un millirobot in grado di attraversare i fluidi intercellulari nel corpo umano e fornire farmaci direttamente all’organo bersaglio. Secondo il creatore, il design del robot è ispirato agli origami di Kresling.
Millirobot si muove con l’aiuto di campi magnetici che creano coppia e controllano la configurazione e il vettore di movimento. Inoltre, il suo vantaggio può essere chiamato la capacità di adattarsi a vari ambienti, dall’acido all’alcalino. Ma il vantaggio principale del robot è la sua capacità di trasformarsi come origami di carta.
Leggi anche:
Nella forma “smontata”, si sposta facilmente su superfici lisce o irregolari e, quando raggiunge il punto target del percorso, il bot si piega come una fisarmonica e spreme la sostanza medicinale.
Zhao nota anche il meccanismo strutturale universale e la combinazione di elementi geometrici. Un foro longitudinale al centro del robot e fessure laterali poste sui lati inclinati verso l’alto riducono l’impermeabilità e lo rendono estremamente galleggiante. Gli stessi meccanismi servono ad aspirare il “carico utile”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo incredibile millirobot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].