Questo millirobot può nuotare nel sangue e fornire medicinali [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’ingegnere della Stanford University Rene Zhao ha inventato un millirobot in grado di attraversare i fluidi intercellulari nel corpo umano e fornire farmaci direttamente all’organo bersaglio. Secondo il creatore, il design del robot è ispirato agli origami di Kresling.

Millirobot si muove con l’aiuto di campi magnetici che creano coppia e controllano la configurazione e il vettore di movimento. Inoltre, il suo vantaggio può essere chiamato la capacità di adattarsi a vari ambienti, dall’acido all’alcalino. Ma il vantaggio principale del robot è la sua capacità di trasformarsi come origami di carta. 

Leggi anche:

Nella forma “smontata”, si sposta facilmente su superfici lisce o irregolari e, quando raggiunge il punto target del percorso, il bot si piega come una fisarmonica e spreme la sostanza medicinale.

Zhao nota anche il meccanismo strutturale universale e la combinazione di elementi geometrici. Un foro longitudinale al centro del robot e fessure laterali poste sui lati inclinati verso l’alto riducono l’impermeabilità e lo rendono estremamente galleggiante. Gli stessi meccanismi servono ad aspirare il “carico utile”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo incredibile millirobot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x