Quantcast
News

Questo smartwatch calcola il livello di glucosio nel sangue

Condividi l'articolo
Immagine di esempio. Non corrisponde al dispositivo reale.

Un team della Kennesaw State University in Georgia ha sviluppato un dispositivo GlucoCheck non invasivo che misura i livelli di glucosio nel sangue senza perforare la pelle con una precisione del 90%. Funziona secondo lo stesso principio dei normali smartwatch

Il biosensore GlucoCheck, che ricorda gli smartwatch tradizionali, è abbinato a un’app mobile. Il team è anche impegnato nell’integrazione con l’assistente virtuale Alexa di Amazon. Per misurare il livello di glucosio, un LED illumina la pelle umana, dopodiché la fotocamera cattura i vasi sanguigni. 

Leggi anche:

Un brevetto per questa tecnologia è già stato depositato e ora gli autori sono ansiosi di testarlo su più tipi di corpo possibili per una varietà di dati di test. GlucoCheck afferma di essere superiore agli analoghi, quindi deve essere accurato, anche quando si misurano i livelli di glucosio nelle persone con un tipo di pelle scura o con tatuaggi.

L’azienda britannica Rockley Photonics sta lavorando nella stessa direzione, ma al posto dei LED utilizza l’analisi laser. Inoltre, il suo sviluppo consente di raccogliere dati su idratazione, lattato e pressione sanguigna, tra le altre cose. A proposito, Apple è considerato uno dei maggiori clienti di Rockley Photonics e, secondo alcune indiscrezioni, intende utilizzare la sua tecnologia di monitoraggio del glucosio non invasivo nelle future versioni di Apple Watch.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa questa funzione del calcolo del livello di zucchero nel sangue in uno smartwatch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 128 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x