Quantcast
TV Box

CloudStream mostra tutti i limiti di Firestick

Condividi l'articolo

Nonostante sia uno dei box Android più utilizzati, il dispositivo di Amazon ha ancora troppe limitazioni.

Ogni volta che scopro una nuova app, una delle prime cose che faccio è quella di provarla anche su Firestick. Nonostante non sia un grande estimatore di questo dispositivo, il prezzo e la velocità del box, lo rendono un buon compromesso per gli amanti dello streaming. 

Dopo la recensione di CloudStream, alcuni lettori mi hanno chiesto: si può installare su Firestick? 

La risposta naturalmente è si! Essendo basato su Android, la stragrande maggioranza di APK si installano senza alcun problema sul box di Amazon. Il problema è che non sempre funzionano a dovere. CloudStream è una di quelle.

Leggi anche:

CloudStream si installa senza alcun problema su Firestick ma è nel momento in cui si prova a scaricare le repository che cominciano i problemi. L’app funziona bene con il telecomando di Firestick ma non è possibile scaricare i file perché i browser esterni che si aprono, non possono immagazzinare i file. Ne consegue che ti ritroverai con un’app priva di contenuti streaming, ovvero INUTILE. 

Anche installando i browser di terze parti come Silk e Web Video Caster, il risultato non cambia: non è possibile utilizzare CloudStream su Firestick.

Ci sono alternative?

Le repository “Multilingual” di ClouStream permette di avere accesso a film, serie TV, anime, live TV e sport in diretta. Con tutti i limiti di Firestick, in primis l’assenza dei servizi Google, la soluzione migliore per vedere lo streaming rimane Kodi.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altre valide alternative a CloudStream oltre a Kodi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 173 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ale
Ale
1 anno fa

I repositories si possono installare senza problemi anche su fire stick utilizzando il browser Dezor, se si vuole utilizzare la funzione automatica; oppure aggiungendoli manualmente nell’applicazione copiando direttamente il link.
Sul canale discord si trovano tutte le guide e link utili

2
0
Would love your thoughts, please comment.x