NewsSoftware

ReactOS: il clone di Windows riceve un importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Il sistema operativo open source gratuito ReactOS ha ricevuto un importante aggiornamento per la prima volta in un anno e mezzo. La nuova versione del sistema operativo, che ha debuttato nel 1998, include una serie di funzioni precedentemente non disponibili e supporto per hardware aggiuntivo. 

Il sistema operativo alternativo ha ricevuto il titolo di “clone di Windows” per la sua somiglianza esterna e compatibilità con alcune applicazioni per la popolare idea di Microsoft. Nella build ReactOS 0.4.14, sono stati corretti bug nel kernel e nel caricatore di sistema, nonché la dimensione della distribuzione stessa e il consumo di RAM rimuovendo elementi “non necessari”, come i caratteri obsoleti.

Leggi anche:

Oltre a correggere i bug, ReactOS aggiornato ha nuove funzioni nel menu contestuale del tasto destro: “Apri posizione file” per avviare il file manager e “Apri riga di comando qui”. Inoltre, è stato implementato un elemento che consente di inviare il file selezionato a cartelle specificate, come “Documenti” o “Desktop”.

Si è inoltre saputo che gli sviluppatori di ReactOS intendono implementare il proprio sistema operativo nel modello originale della console di gioco Xbox. Tuttavia, questo progetto è nelle sue fasi iniziali. Puoi saperne di più sulle innovazioni dell’assemblaggio e scaricare i file di installazione del sistema operativo sul sito Web ufficiale degli sviluppatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare del sistema operativo ReactOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 106 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments