ReactOS: il clone di Windows riceve un importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il sistema operativo open source gratuito ReactOS ha ricevuto un importante aggiornamento per la prima volta in un anno e mezzo. La nuova versione del sistema operativo, che ha debuttato nel 1998, include una serie di funzioni precedentemente non disponibili e supporto per hardware aggiuntivo. 

Il sistema operativo alternativo ha ricevuto il titolo di “clone di Windows” per la sua somiglianza esterna e compatibilità con alcune applicazioni per la popolare idea di Microsoft. Nella build ReactOS 0.4.14, sono stati corretti bug nel kernel e nel caricatore di sistema, nonché la dimensione della distribuzione stessa e il consumo di RAM rimuovendo elementi “non necessari”, come i caratteri obsoleti.

Leggi anche:

Oltre a correggere i bug, ReactOS aggiornato ha nuove funzioni nel menu contestuale del tasto destro: “Apri posizione file” per avviare il file manager e “Apri riga di comando qui”. Inoltre, è stato implementato un elemento che consente di inviare il file selezionato a cartelle specificate, come “Documenti” o “Desktop”.

Si è inoltre saputo che gli sviluppatori di ReactOS intendono implementare il proprio sistema operativo nel modello originale della console di gioco Xbox. Tuttavia, questo progetto è nelle sue fasi iniziali. Puoi saperne di più sulle innovazioni dell’assemblaggio e scaricare i file di installazione del sistema operativo sul sito Web ufficiale degli sviluppatori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare del sistema operativo ReactOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x