Realizzata la prima giacca per la sopravvivenza [VIDEO]
Può una giacca aiutarti a sopravvivere nel bel mezzo del nulla?
Il geniale concept del designer svedese di origine danese Pavel Hedström si concentra sull’eccezionale praticità, utilità e surrealismo. La sua giacca-origami Fog-X si trasforma in tenda, dove è possibile ripararsi nella natura selvaggia durante la notte, mentre il tessuto raccoglie fino a 10 litri di acqua potabile al giorno dalla nebbia.
La giacca Fog-X utilizza la nebbia per fornire all’utente acqua potabile, per lavarsi e per altre necessità turistiche. Allo stesso tempo, funge da riparo che aiuta a nascondersi dal sole cocente, dagli insetti e dagli sguardi indiscreti, se così si desidera. E quando è il momento di andare avanti, la tenda per la produzione di acqua si trasforma in un abbigliamento normale. La giacca Fog-X di Pavel Hedström ha già vinto il premio Lexus Design Award 2023.
Leggi anche:
L’applicazione aggiuntiva di Fog-X utilizza i dati meteorologici in tempo reale e consiglia dove andare per trovare acqua.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa giacca per la sopravvivenza Fog-X? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].