Realizzata una potente scheda grafica con supporto DirectX
L’azienda cinese Innosilicon Technology ha presentato Fenghua No.1, una scheda grafica con veloce memoria video GDDR6X. La novità è incentrata sul lavoro in sistemi ad alte prestazioni e ha ricevuto supporto per una serie di moderne API utilizzate nelle soluzioni di gioco di AMD e NVIDIA.
Secondo il venditore, la scheda grafica è uno sviluppo completamente indipendente. È dotata di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, oltre a connettori HDMI 2.1, DVI e DisplayPort 1.4. Secondo un comunicato stampa dell’azienda, la larghezza di banda di memoria della novità, che supporta l’interfaccia PCIe Gen 4, è di 21 Gb/s.
Inoltre, la società afferma che l’adattatore grafico è compatibile con tutte le API attuali, tra cui DirectX, OpenGL, OpenGL ES, OpenCL e Vulkan, ed è anche compatibile con i sistemi operativi Linux e Windows. Viene inoltre annunciato il supporto per le tecnologie di realtà virtuale e aumentata, nonché per gli algoritmi che utilizzano l’intelligenza artificiale. Fenghua No.1 si posiziona come soluzione per workstation e PC domestici.
Il produttore non ha ancora divulgato le specifiche dettagliate, la data dell’annuncio e il costo di questa nuova scheda grafica.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa nuova scheda grafica prodotta dall’azienda cinese Innosilicon Technology? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscrivi alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].