Realizzato un cerotto che fa tatuaggi rapidi e indolore

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ed è anche più economico!

Gli scienziati del Georgia Institute of Technology hanno sviluppato una toppa con microaghi per autotatuarsi. Ogni minuscolo ago agisce come un singolo pixel dell’immagine e si dissolve in pochi minuti dopo essere stato premuto sulla pelle. Gli sviluppatori assicurano che questo metodo è quasi indolore.

La tecnologia Microneedle non è più nuova e i ricercatori stanno proponendo di utilizzare i cerotti con microneedle per qualsiasi cosa, dalla fornitura di vaccini e insulina alla misurazione in tempo reale dei livelli di alcol e glucosio. Il professor Mark Prausnitz ha deciso di utilizzare questa tecnologia per tatuaggi indolori.

Leggi anche:

“Abbiamo visto questa come un’opportunità per rendere i tatuaggi più accessibili. Mentre alcune persone sono disposte a sopportare il dolore e il tempo necessario per farsi un tatuaggio, abbiamo pensato che alcuni potrebbero preferire un tatuaggio che preme contro la pelle e non fa male”, ha detto Prausnitz.

Negli esperimenti sui roditori, gli scienziati hanno scoperto che immagini semplici, come numeri o il simbolo di un cuore, sono effettivamente impresse sulla pelle. Sono stati testati anche vari tipi di inchiostri, come quelli sensibili ai raggi UV. I tatuaggi sono rimasti chiaramente visibili sui roditori fino a un anno prima che iniziassero ad apparire segni di distorsione. I ricercatori suggeriscono che la questione è nelle caratteristiche fisiologiche della pelle dei topi e non nella qualità stessa del tatuaggio applicato. Cioè, negli esseri umani, dovrebbero essere stabili per più di un anno.

Se questo concetto può essere commercializzato, chiunque potrebbe creare un tatuaggio del proprio gusto stampando una toppa e attaccandola sulla pelle.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi cerotti a microaghi per i tatuaggi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x