Realizzato un dispositivo che neutralizza i sintomi del Parkinson
Charco Neurotech, sussidiaria dell’Imperial College London, sta sviluppando il dispositivo CUE1 per aiutare le persone con malattia di Parkinson. Per alleviare i suoi sintomi, il dispositivo genera vibrazioni che lo spingono a inviare i segnali necessari al cervello.
Le persone con malattia di Parkinson soffrono di lentezza nei movimenti e rigidità muscolare. La medicina moderna ritiene che l’eccessiva attività beta nella corteccia motoria e nel nucleo subtalamico ne sia responsabile.
Leggi anche:
Il dispositivo CUE1 è montato sul torace e con la sua “stimolazione vibrotattile focalizzata” produce segnali nervosi che vengono inviati al cervello e livellano l’attività patologica delle frequenze beta. Inoltre, le vibrazioni pulsanti possono fungere da segnali generati esternamente che incoraggiano il movimento e “sbloccano” i muscoli.
CUE1 funziona sia come dispositivo standalone che come controllabile tramite un’apposita applicazione che permette di regolare l’intensità e la frequenza delle vibrazioni. L’app può anche essere personalizzata per ricordarti di assumere i farmaci e tenere traccia dei sintomi del Parkinson.
Il fantastico dispositivo CUE1 che neutralizza i sintomi del morbo di Parkinson, dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo approssimativo di $ 371, vale a dire circa € 346.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo dispositivo che blocca i sintomi del Parkinson? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].