Quantcast
News

Record di vendite per i MacBook con chip M1 di Apple

Condividi l'articolo

Apple ha venduto un record di 6,5 milioni di nuovi MacBook nel terzo trimestre. Gli analisti ritengono che la crescita sia in gran parte guidata da un fattore: il successo del chip Apple M1.

Secondo Strategy Analyticsda luglio a settembre di quest’anno, Apple ha spedito 6,5 milioni di MacBook di vari modelli, un miglioramento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2020. Questo è ancora più che nel quarto trimestre tradizionalmente record, quando le aziende hanno realizzato il registratore di cassa principale. Per fare un confronto, si noti che alla fine dello scorso anno, il gigante della tecnologia “mela” ha spedito 6,3 milioni di laptop.

Le stime di Counterpoint Research per i computer sono ancora più ottimistiche: un aumento dell’11%, con un risultato di 7,3 milioni di Mac di vari modelli.

Entrambe le società di analisi concordano sul fatto che il successo di Cupertino sia dovuto al passaggio al chip M1, che ha ricevuto MacBook Pro 13″, MacBook Air, Mac mini e iMac 24″. I prodotti premium, come la tecnologia Apple, sono popolari a causa della domanda commerciale. E i consumatori abituali sono attratti da sconti regolari su MacBook Air.

Leggi anche:

Guardando i risultati del trimestre precedente, gli analisti notano anche il successo dell’M1: “La popolarità del MacBook basato su M1 ha aumentato le vendite sia per i consumatori che per i grandi clienti aziendali”. Nel secondo trimestre del 2021, il 90% dei Mac venduti era dotato di chip M1.

Ma il tasso di crescita sta rallentando

Se confrontati con i risultati dei periodi precedenti, si nota un rallentamento dei tassi di crescita. Nel primo trimestre del 2021, Apple ha aumentato le sue spedizioni del 94% (in media, il mercato è cresciuto dell’81% a causa del passaggio delle aziende al lavoro a distanza), nel secondo – del 21%.

Ci sono diverse ragioni per questo. Uno di questi è l’impatto indebolente della pandemia: molti consumatori costretti a lavorare da casa hanno già acquisito le attrezzature necessarie. Anche i problemi con la fornitura di componenti sono in aumento a causa della crisi globale dei semiconduttori.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, nella prima metà del 2022 le spedizioni di MacBook diminuiranno del 15%. Un altro fattore importante è il completamento della transizione alla generazione Apple Silicon.

È importante notare che non solo Cupertino è in attivo: altri marchi hanno ancora più successo nell’aumentare le loro spedizioni. Ad esempio, nel terzo trimestre, Dell ha venduto il 50% in più di laptop rispetto all’anno precedente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai acquistato anche tu un MacBook di Apple? L’avevi mai utilizzata su Kodi e Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x