Ricarica rapida anche in auto: da Xiaomi la novità per smartphone
Xiaomi ha ampliato la sua gamma di prodotti con una nuova stazione di ricarica wireless per smartphone da utilizzare in auto. Questa stazione di ricarica è dotata di una pinza motorizzata, un controllo intelligente della potenza e un sistema di raffreddamento.
Leggi anche:
La potenza massima erogata dalla stazione di ricarica è di 50 W. È possibile collegarla tramite USB Type-C (5–20 V a 3,25 A) o attraverso una porta DC (12–24 V a 8 A). Quando viene rilevato uno smartphone, il caricabatterie regola automaticamente la potenza in uscita. Per una maggiore praticità, è presente un indicatore che mostra lo stato operativo del dispositivo. Sul retro è presente un condotto d’aria per evitare il surriscaldamento della stazione e dello smartphone.
Xiaomi ha implementato diverse opzioni di installazione per il caricabatterie, tra cui una base adesiva, rendendo l’accessorio adattabile a qualsiasi auto. Grazie a un sensore a infrarossi, la stazione rileva automaticamente lo smartphone e lo fissa tramite un morsetto motorizzato. Per rimuovere il dispositivo, è sufficiente premere il pulsante laterale. Inoltre, grazie al supercondensatore integrato, la pinza continua a funzionare anche per mezz’ora dopo lo spegnimento.
Il nuovo prodotto Xiaomi è già in vendita in Cina al prezzo di 299 yuan (circa 38 euro).
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.