GamesNews

Un tesoro nascosto in DOOM: dopo 27 anni, un trucco viene alla luce

Condividi l'articolo

A oltre un quarto di secolo dalla sua uscita, DOOM continua a stupire gli appassionati, non solo per la quantità di piattaforme su cui è stato portato. Infatti, a quasi 27 anni di distanza, un data miner è riuscito a scoprire un nuovo cheat code nascosto all’interno del gioco.

Un appassionato noto con il soprannome di memory_fallen sta lavorando al reverse engineering di DOOM, la versione pubblicata sulla console SEGA Saturn nel 1997. Analizzando attentamente il codice del gioco, il data miner ha trovato un riferimento a un nuovo cheat, finora sconosciuto al grande pubblico. Per attivarlo, è necessario inserire la combinazione: X-destra-BYX-destra-BY. Una volta eseguita correttamente, tutti i muri del livello diventeranno traslucidi. Successivamente, è stato confermato che la stessa opzione segreta è presente anche nella versione PlayStation di DOOM.

Leggi anche:

Il titolo originale di DOOM è stato pubblicato nel 1993 su diverse piattaforme. Mentre alcuni fan si stanno cimentando in una sorta di porting del gioco su oggetti insoliti, come vasi di fiori e miniature, altri stanno lavorando a una rielaborazione dello sparatutto basata sul più recente DOOM Eternal.

Nonostante siano passati quasi tre decenni dalla sua uscita, DOOM continua a catturare l’interesse e la passione della community di appassionati, grazie alla scoperta di nuovi segreti e all’impegno di chi lavora per mantenere viva questa iconica serie.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 99 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments