Ritorno agli anni ’90: il Tamagotchi tornerà quest’estate in versione selfie

Condividi l'articolo

Il Tamagotchi, il gadget che ha avuto il boom negli anni ’90 lanciato dall’azienda giapponese Bandai, sta per fare il suo grande ritorno. La versione 2021 non ha quasi nulla a che fare con il suo antenato lanciato 25 anni prima.

Il Tamagotchi, una specie di animale virtuale portatile, ha avuto il suo periodo di massimo splendore alla fine degli anni 90. Lanciato in Giappone dalla compagnia Bandai nel 1996, è approdato nel 1997 in Occidente. Vedere nascere, nutrire, giocare con il tuo animale virtuale, questo è l’intero concetto di Tamagotchi. E se non te ne occupassi abbastanza bene, questo morirebbe…

La versione 2021, chiamata Tamagotchi Pix, porterà una fotocamera in modo che l’utente possa scattare foto con o senza il proprio animale domestico digitale. Sarà anche connesso. Grazie a un codice QR, i proprietari di Tamagotchi potranno creare una grande comunità e scambiare vari articoli.

Il Tamagotchi Pix sarà disponibile negli Stati Uniti dal 1 luglio, al prezzo di 59,99 dollari (50 euro). Bandai deve ancora rilasciare una data di lancio per l’Europa. Sarà comunque possibile ordinarlo su Amazon, in particolare, pagando le spese di spedizione e di importazione (più o meno 21 euro).

Il giocattolo giapponese sarà disponibile in diverse lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e portoghese.

Non è la prima volta che Bandai ha voluto rinnovare il suo successo anni ’90, dal momento che tra il 2004 e il 2017 l’azienda giapponese ha rilasciato diverse versioni del Tamagotchi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova versione del tamagotchi in programma per queta estate? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: