Quantcast
News

Rivoluzione pieghevole: Huawei presenta il primo smartphone impermeabile

Condividi l'articolo

Huawei ha presentato il nuovo smartphone pieghevole Pocket 2, che si distingue per la sua resistenza all’acqua e la comunicazione satellitare integrata.

Il dispositivo sarà dotato di uno schermo OLED flessibile da 6,94 pollici con una risoluzione di 2690×1136 pixel, una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una luminosità massima di 2200 nit. La cerniera a goccia Xuanwu contribuisce a ridurre al minimo lo spazio tra le due parti dello schermo quando il telefono è piegato. Inoltre, il Pocket 2 è dotato di uno schermo aggiuntivo OLED rotondo da 1,15 pollici sul lato esterno del dispositivo.

Le telecamere presenti includono una principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, una ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel con zoom ottico 3x e OIS. Sul lato anteriore, c’è una fotocamera da 10,7 megapixel.

Leggi anche:

Anche se non è stata confermata la presenza del chip all’interno del Pocket 2, si ritiene che sia alimentato dal processore Kirin 9000S, già presente nella serie di punta Huawei Mate 60. Gli utenti potranno scegliere tra diverse configurazioni con 12 o 16 GB di RAM e opzioni di archiviazione da 256 GB fino a 1 TB, con possibilità di espansione tramite NM Card.

La batteria da 4520 mAh supporta la ricarica rapida via cavo a 66 W e la ricarica wireless a 40 W, e offre anche la modalità di ricarica wireless inversa a 7,5 W per caricare altri dispositivi. Tra le caratteristiche aggiuntive, vi è la resistenza all’acqua fino a due metri di profondità secondo lo standard IPX8, la comunicazione satellitare bidirezionale e il sistema operativo proprietario HarmonyOS 4.

Il Huawei Pocket 2 sarà inizialmente disponibile in Cina ad un prezzo a partire da 7,5mila yuan, pari a circa 960 euro. Al momento non ci sono informazioni su una possibile distribuzione del dispositivo in altri mercati, tra cui l’Italia.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il nuovo Pocket 2 di Huawei? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 36 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo
Giancarlo
1 mese fa

Scusa se ti chiedo tutt’altro, sai qualcosa su gamgo. Mi sembra che abbia meno da offrire. Ciao e grazie.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x