Rivoluzione Twitter: Elon Musk cambierà il logo
Il magnate vuole implementare la nuova immagine a partire da lunedì, in un contesto di calo dei ricavi che sta scuotendo l’azienda.
Elon Musk ha annunciato domenica che intende cambiare il logo di Twitter, segnando quella che sarebbe la nuova grande modifica da quando ha acquistato la piattaforma di social media lo scorso anno per 44 miliardi di dollari. In una serie di post sul suo account Twitter che sono iniziati subito dopo la mezzanotte, il proprietario di Twitter ha detto che sta cercando di apportare il cambiamento in tutto il mondo da lunedì. “E presto ci saluteremo dal marchio Twitter e gradualmente da tutti gli uccelli”, ha scritto Musk sul suo account, dove ha anche mostrato un’anteprima del logo, una X. Quel simbolo è già stato usato da Tesla per il suo design di punta, il Model X.
All’inizio di questo mese, il miliardario CEO di Tesla ha imposto nuovi coprifuoco sulla sua piazza digitale, una mossa che ha ricevuto forti critiche perché potrebbe allontanare più inserzionisti e compromettere la sua influenza culturale come creatore di tendenze.
L’obiettivo più elevato di visualizzazione dei tweet è parte di un servizio di abbonamento di 8 dollari al mese che Musk ha lanciato all’inizio di quest’anno nel tentativo di aumentare i ricavi di Twitter. I ricavi sono drasticamente diminuiti da quando Musk ha assunto il controllo dell’azienda e ha licenziato circa tre quarti della forza lavoro per ridurre i costi e evitare il fallimento.
Leggi anche:
A maggio, Musk ha assunto Linda Yaccarino, una lunga dirigente di NBC Universal, come CEO di Twitter.
Attrarre inserzionisti è essenziale per Musk e Twitter dopo che molti sono fuggiti nei primi mesi dopo l’acquisizione della piattaforma di social media, temendo danni ai loro marchi nel caos circostante. Gli inserzionisti hanno ridotto la spesa in parte a causa dei cambiamenti che Musk ha apportato che hanno permesso la proliferazione di contenuti di odio e hanno offeso una parte più ampia dell’audience della piattaforma.
Musk ha detto alla fine di aprile che gli inserzionisti erano tornati, ma non ha fornito dettagli. La decisione di Musk di cambiare il logo di Twitter in una “X” arriva anche mentre Twitter affronta una nuova concorrenza dalla nuova app di Meta, Threads, lanciata all’inizio di questo mese. La piattaforma di social media è stata vista come un’alternativa per coloro che erano stufi di Twitter.
Threads è pubblicizzata come una versione basata su testo dell’applicazione di condivisione di foto di Meta, Instagram, che l’azienda ha detto offre “uno spazio nuovo e separato per aggiornamenti in tempo reale e conversazioni pubbliche”. Nei primi cinque giorni dal suo lancio, 100 milioni di persone si erano iscritte a Threads, secondo un post su Threads del capo di Instagram, Adam Mosseri.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova trovata di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].