Quantcast
News

Rumor: Apple Vision Pro integrerà un rivoluzionario scanner delle onde cerebrali

Condividi l'articolo

Apple ha depositato una nuova domanda di brevetto per il suo visore per realtà mista Vision Pro che descrive un sistema avanzato per monitorare l’attività cerebrale dell’utente. Questo sistema potrebbe aiutare gli utenti a concentrarsi sui compiti, migliorare la loro salute fisica e mentale e creare un’esperienza più coinvolgente.

Secondo il brevetto, i sensori per leggere l’attività cerebrale potrebbero essere integrati nel cinturino dell’auricolare. Apple prevede inoltre di includere un cardiofrequenzimetro, un termometro e sensori per monitorare la frequenza respiratoria e la pressione sanguigna.

Leggi anche:

Monitorando l’attività cerebrale, Apple potrebbe creare un’interfaccia simile a un cervello-computer. Una tecnologia simile basata sull’elettroencefalografia (EEG) viene già utilizzata in alcuni dispositivi per la meditazione e la produttività, noti come neuro-hoop. Il brevetto di Apple descrive casi d’uso simili.

Il documento menziona anche un’app di meditazione che sarà in grado di interagire con l’utente in base alla sua attività cerebrale. Ad esempio, se il dispositivo rileva ansia, l’audio o il video potrebbero diventare più rilassanti.

Appleinsider suggerisce che Vision Pro con questa nuova tecnologia potrebbe teoricamente tenere conto dell’attivazione di specifici centri cerebrali (apprendimento, visione, ansia e altri) per un’interazione più personalizzata con l’utente. Tuttavia, è importante notare che una richiesta di brevetto non implica necessariamente la produzione di massa. Non è ancora chiaro se Apple abbia effettivamente intenzione di produrre un tale dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x