Quantcast
News

Samsung aumenterà l’autonomia dei suoi dispositivi grazie all’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Secondo le ultime informazioni trapelate, Samsung sta già lavorando all’aggiornamento delle funzionalità Galaxy AI per i suoi dispositivi. Secondo un informatore noto come PandaFlash, una delle nuove funzionalità potrebbe essere un ottimizzatore intelligente della durata della batteria dello smartphone. Sono stati condivisi alcuni dettagli su come questa funzionalità potrebbe funzionare.

La nuova funzionalità potrebbe chiamarsi Battery AI. Secondo le indiscrezioni, sarà in grado di aumentare l’autonomia di uno smartphone di circa il 5-10% con una singola carica, senza compromettere le prestazioni del dispositivo. Per ottenere questo risultato, l’utility identificherà e chiuderà le attività in background non necessarie che consumano risorse del dispositivo.

Leggi anche:

Molti produttori utilizzano già ottimizzatori di batteria nei loro firmware da molto tempo. Tuttavia, spesso queste utilità causano una riduzione delle prestazioni globali del dispositivo, rallentando la velocità di clock del processore. Si prevede che Battery AI si distinguerà da queste soluzioni, analizzando il modo in cui il dispositivo viene utilizzato e interrompendo solo i processi in background che non sono realmente necessari per il proprietario del dispositivo.

Non è ancora chiaro se questa innovazione verrà introdotta con il rilascio della One UI 7 entro la fine dell’anno o in seguito. Samsung potrebbe voler perfezionare la funzionalità prima di renderla disponibile al pubblico, garantendo così un’esperienza ottimale per gli utenti dei suoi dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x