Quantcast
News

Samsung brevetta uno smartphone con display rotante, simile a LG Wing

Condividi l'articolo

Sul sito web dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) è stato pubblicato un brevetto registrato da Samsung, che descrive un insolito dispositivo mobile.

Dalle illustrazioni allegate al brevetto, il nuovo smartphone sembra combinare alcune caratteristiche del LG Wing e del Galaxy Z Flip. Come quest’ultimo, il dispositivo si apre a conchiglia, ma la sua parte superiore non è semplicemente metà dello schermo, bensì un display a tutti gli effetti con orientamento orizzontale.

Leggi anche:

Le immagini non mostrano il dispositivo piegato, ma si può ipotizzare che la parte superiore ruoti di 90 gradi per coprire lo schermo inferiore, similmente all’LG Wing.

Inoltre, le illustrazioni evidenziano la presenza di fori per altoparlanti, microfono e porta USB sul bordo inferiore dello smartphone.

LG

Tuttavia, la semplice presentazione di una domanda di brevetto non implica necessariamente che Samsung intenda commercializzare un prodotto di questo tipo. È possibile che il dispositivo descritto non arrivi mai sul mercato, così come è accaduto per il precedente LG Wing, il quale non ha ottenuto un grande successo.

Pertanto, il brevetto Samsung documenta un interessante concept di smartphone pieghevole e rotante, ma non vi è alcuna certezza che tale modello verrà effettivamente sviluppato e lanciato sul mercato in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo brevetto di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x