Samsung sorpassa Apple nella vendita degli smartphone
Dopo il successo dell’anno 2023 per Apple, la società Samsung si è ripresa e ha avviato bene il 2024. Secondo il rapporto della società di ricerca Counterpoint Research, l’azienda sudcoreana è riuscita a riprendersi la leadership nel mercato degli smartphone.
Secondo il rapporto di Counterpoint Research, l’avvio di successo della serie di punta Galaxy S24 in Europa e negli Stati Uniti ha permesso a Samsung di diventare di nuovo il principale fornitore di smartphone, come lo era stato per 12 anni consecutivi in passato.
Leggi anche:
Si afferma che a febbraio l’azienda ha venduto 19,69 milioni di dispositivi, rappresentando il 20% di tutti gli smartphone venduti. Di questi, la serie Galaxy S24 ha contribuito con 6,53 milioni di unità. Apple, nello stesso periodo, ha spedito 17,41 milioni di dispositivi, pari all’18% del totale.
Samsung è diventata il principale fornitore di smartphone sul mercato europeo con una quota del 34%. Inoltre, negli Stati Uniti, dove tradizionalmente domina Apple, l’azienda sudcoreana è riuscita ad aumentare la sua quota dal 20% al 36% nel gennaio di quest’anno. Allo stesso tempo, la quota di mercato di iPhone sul mercato interno è diminuita dal 64% al 48% nello stesso periodo.
È importante notare che quest’anno i flagship di Samsung hanno superato per la prima volta l’iPhone in termini di soddisfazione dei consumatori.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].