Quantcast
AppApp AndroidApp iOSVPN

Scopri perché Psiphon Pro è una delle VPN più amate su Android (e iOS?)

Condividi l'articolo

Psiphon Pro è uno strumento di navigazione open source progettato per aiutare milioni di utenti in tutto il mondo a evitare le restrizioni della libertà di espressione di alcuni paesi a causa dell’estrema censura di alcune parti di Internet. L’app ti consente di nascondere la tua connessione utilizzando una VPN insieme alle tecniche di occultamento proxy SSH e HTTP.

Una volta avviata l’app, sarai connesso ai server Psiphon Pro che ti garantiscono l’accesso a qualsiasi pagina web del mondo attraverso una rete proxy che ti evita di correre il rischio di essere scoperto lungo tutta la navigazione nel web. In altre parole, potrai navigare liberamente e in anonimo su Internet.

Questa versione di Psiphon è finanziata tramite annunci, il che significa che devi visualizzare uno spot ogni volta che utilizzi il servizio. Ma è un piccolo prezzo da pagare per questo servizio di alta qualità. Se la pubblicità non dovesse piacerti puoi sempre decidere di acquistare la versione senza banner ma ti oosso assicurare che sarebbero soldi spesi inutilmente.

Una volta connesso alla rete proxy sicura, l’app ti consente di navigare attraverso il proprio browser in cui puoi aggiungere preferiti, impostare home page e qualsiasi altra cosa che puoi fare con qualsiasi altro browser.

Psiphon Pro è un’app molto interessante per gli utenti Android che devono affrontare questo tipo di problema di censura. Lo stesso si può dire per gli utenti che vogliono navigare in modo anonimo, senza lasciare traccia su ogni pagina che visitano.

Come utilizzare Psiphon Pro

  • Installa l’app su Android o *iOS
Play-Store-Guru
Clicca per installare su Android
apple-store-guru
Clicca per installare su iOS

*Purtroppo su iOS non ho avuto modo di testarla

  • Clicca in basso a sinistra su Avvia 
  • In alto, nella barra delle notifiche, ti compariranno alcuni simboli, il che significa cheti sei connesso correttamente alla VPN e che puoi non solo navigare senza limiti e in tutta sicurezza nei vari siti censurati o geobloccati, ma che puoi anche utilizzare ad esempio le applicazioni (come Kodi) che magari hanno link streaming visibili solo dall’estero.
  • Per dosconnetterti dalla VPN, riapri Psiphon e clicca in basso a sinistra su Arresta oppure direttamente dal menu a tendina delle notifiche
  • Fatto 😎
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Eri già a conoscenza di Psiphon Pro? L’hai mai testata su iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x