Scrivere in grassetto o in corsivo e cambiare font su Facebook, Whatsapp e tutti gli altri social network

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dite la verità, quante volte avete pensato di scrivere in grassetto o cambiare caratteri ai vostri messaggi di chat o negli stati di Facebook? Cambiare font e caratteri non è sempre una cosa così semplice ed intuitiva ma in questo articolo vi daremo le dritte per dare un nuovo look alle vostre chat e ai vostri stati. 
Naturalmente, le metodologie, seppur con qualche piccola variazione, sono adottabili sulla stragrande maggiornanza di social network e applicazioni di messaggistica instantanea come Facebook, Twitter, Instagram, Telegram e via discorrendo. 

Scrivere in grassetto o in corsivo è un modo per rafforzare o sottolineare un discorso a cui si intende dare una certa importanza; su Whatsapp e molto semplice in quanto è lo stesso programma a consentirlo, così come da mobile, molte tastiere offrono l’opzione per scrivere in questo modo o addirittura di scrivere col carattere sbarrato. Vediamo dunque quali sono i metodi più diffusi per rendere le nostre chat e i nostri stati più interessanti.

Come scrivere in GRASSETTO o in CORSIVO su WhatsApp e Telegram

Per scrivere in grassetto su WhatsApp è sufficiente digitare * prima e dopo una parola o una frase; ad esempio per scrivere Ciao dovreste scrivere *Ciao*. Per il corsivo dovete invece utilizzare l’underscore ovvero _. In questo caso Ciao si dovrà scrivere _Ciao_.
Per scrivere sbarrato dovrete inserire il simbolo . La parola Ciao si dovrà dunque scrivere ∼Ciao∼.
E ancora, se desiderate scrivere con carattere monospaziato dovrete inserire tre accenti gravi prima e dopo il testo o la frase; in quest’ultimo caso, la parola Ciao si dovrà scrivere “`Ciao“`.

Su Telegram è la stessa cosa ma il simbolo dell’asterisco (*) o l’underscore (_) si dovrà inserire due volte; esempio:

  • Ciao = **Ciao**
  • Ciao = __Ciao__
  • Ciao = ∼∼Ciao∼∼

Purtroppo su Telegram, il monospaziato tramite i tre accenti gravi non è contemplato.

Come utilizzare il GRASSETTO e il CORSIVO su Facebook, Twitter e gli altri social network

Su questi altri social purtroppo non esistono o per lo meno, non conosciamo scoricatoie per utilizzare altri caratteri o font ma in questo caso possiamo tranquillamente usufruire del servizio offerto dal sito https://yaytext.com/ che ci permette di scrivere un qualsiasi testo o semplicemtne una parola, per poi copiarla e incollarla dove ci pare :). 

Chi non ama particolarmente il web ma preferisce le applicazioni, può avvalersi delle tantissime app presenti negli store android ed iOS, cercando semplicemente la parola font.

I migliori siti per cambiare Font

Dite la vostra!

Conoscete altre scorciatoie o alternative per cambiare caratteri e font alle chat e sui social network? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x