Guru

Scrivere in grassetto o in corsivo e cambiare font su Facebook, Whatsapp e tutti gli altri social network

Condividi l'articolo

Dite la verità, quante volte avete pensato di scrivere in grassetto o cambiare caratteri ai vostri messaggi di chat o negli stati di Facebook? Cambiare font e caratteri non è sempre una cosa così semplice ed intuitiva ma in questo articolo vi daremo le dritte per dare un nuovo look alle vostre chat e ai vostri stati. 
Naturalmente, le metodologie, seppur con qualche piccola variazione, sono adottabili sulla stragrande maggiornanza di social network e applicazioni di messaggistica instantanea come Facebook, Twitter, Instagram, Telegram e via discorrendo. 

Scrivere in grassetto o in corsivo è un modo per rafforzare o sottolineare un discorso a cui si intende dare una certa importanza; su Whatsapp e molto semplice in quanto è lo stesso programma a consentirlo, così come da mobile, molte tastiere offrono l’opzione per scrivere in questo modo o addirittura di scrivere col carattere sbarrato. Vediamo dunque quali sono i metodi più diffusi per rendere le nostre chat e i nostri stati più interessanti.

Come scrivere in GRASSETTO o in CORSIVO su WhatsApp e Telegram

Per scrivere in grassetto su WhatsApp è sufficiente digitare * prima e dopo una parola o una frase; ad esempio per scrivere Ciao dovreste scrivere *Ciao*. Per il corsivo dovete invece utilizzare l’underscore ovvero _. In questo caso Ciao si dovrà scrivere _Ciao_.
Per scrivere sbarrato dovrete inserire il simbolo ∼. La parola Ciao si dovrà dunque scrivere ∼Ciao∼.
E ancora, se desiderate scrivere con carattere monospaziato dovrete inserire tre accenti gravi prima e dopo il testo o la frase; in quest’ultimo caso, la parola Ciao si dovrà scrivere “`Ciao“`.

Su Telegram è la stessa cosa ma il simbolo dell’asterisco (*) o l’underscore (_) si dovrà inserire due volte; esempio:

  • Ciao = **Ciao**
  • Ciao = __Ciao__
  • Ciao = ∼∼Ciao∼∼

Purtroppo su Telegram, il monospaziato tramite i tre accenti gravi non è contemplato.

Come utilizzare il GRASSETTO e il CORSIVO su Facebook, Twitter e gli altri social network

Su questi altri social purtroppo non esistono o per lo meno, non conosciamo scoricatoie per utilizzare altri caratteri o font ma in questo caso possiamo tranquillamente usufruire del servizio offerto dal sito https://yaytext.com/ che ci permette di scrivere un qualsiasi testo o semplicemtne una parola, per poi copiarla e incollarla dove ci pare :). 

Chi non ama particolarmente il web ma preferisce le applicazioni, può avvalersi delle tantissime app presenti negli store android ed iOS, cercando semplicemente la parola font.

I migliori siti per cambiare Font

Segui guruhitech su:

Dite la vostra!

Conoscete altre scorciatoie o alternative per cambiare caratteri e font alle chat e sui social network? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo guruhitechinfo@gmail.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 122 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments