Quantcast
News

Scrivi con stile su WhatsApp! Novità per formattare il testo

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da The Verge, gli sviluppatori di WhatsApp hanno recentemente aggiunto nuove opzioni di formattazione del testo all’app di messaggistica popolare. Questo consentirà agli utenti di strutturare i loro messaggi in modo più accurato e chiaro.

Ai metodi già esistenti per evidenziare il testo in grassetto (*Testo*), corsivo (_Testo_), barrato (~Testo~) e il carattere a spaziatura fissa ( “`Testo“`) sono state introdotte nuove opzioni. Pertanto, è diventato possibile creare elenchi con marcatori (- Testo) e numerazione (1. Testo).

Con le nuove funzionalità, gli utenti saranno in grado di creare elenchi puntati (- Testo) e elenchi numerati (1. Testo) per organizzare le informazioni in modo più strutturato.

Inoltre, è ora possibile evidenziare una citazione utilizzando il simbolo di maggiore (>Testo) e incollare frammenti di codice con la formattazione originale preservata (Testo).

Leggi anche:

Questi metodi di formattazione del testo sono simili a quelli già presenti su altre piattaforme di messaggistica, come Telegram. Tuttavia, WhatsApp ha introdotto un’interfaccia più intuitiva, in cui gli utenti possono semplicemente selezionare il testo desiderato e scegliere il tipo di formattazione desiderata dal menu a comparsa.

Le nuove funzionalità di formattazione del testo dovrebbero essere già disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp su dispositivi Android, iOS, Mac e sulla versione web dell’app di messaggistica. Ho utilizzato il condizionale, perché sul mio smartphone, ad esempio, non riuscito a far funzionare i nuovi comandi, ovvero “1.” e “>“.

Al momento, non è stato specificato se queste nuove opzioni di formattazione saranno disponibili anche sull’applicazione Windows di WhatsApp.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x