News

Stop agli screenshot! WhatsApp tutela la privacy delle foto profilo

Condividi l'articolo

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che proteggerà gli utenti dall’acquisizione di screenshot delle foto dei profili. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, gli sviluppatori del popolare servizio di messaggistica stanno lavorando per vietare ai contatti di salvare le immagini dei profili degli utenti.

Questa mossa arriva cinque anni dopo che WhatsApp ha rimosso la possibilità per gli utenti di salvare le foto dei profili altrui, citando la protezione dei dati personali come motivazione principale. Attualmente, la versione beta 2.24.4.25 di WhatsApp per Android include una funzione che impedisce agli utenti di catturare screenshot delle foto dei profili.

Leggi anche:

Quando si tenta di fare uno screenshot di una foto del profilo, compare un avviso che informa che ciò non è consentito. Questo tipo di restrizione è comune in altre app, come quelle bancarie o Telegram, quando gli utenti impostano le opzioni di privacy. Tuttavia, è importante notare che è ancora possibile scattare una foto della schermata di WhatsApp con un altro dispositivo.

Al momento, questa funzionalità è disponibile solo per alcuni beta tester di WhatsApp su Android e non ci sono informazioni su quando sarà implementata nelle versioni stabili del servizio o su altre piattaforme.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 79 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments