Quantcast
AppApp AndroidNews

Sky Italia vuole rimuovere l’app VancedFlix da GitHub

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato da Torrentfreak, GitHub avrebbe rimosso la popolare app di streaming pirata VancedFlix dai propri server in risposta a una richiesta di takedown inviata da Sky Italia. L’app tuttavia è ancora perfettamente scaricabile da Github e anche il sito ufficiale non sembra affatto irraggiungibile… 🤔

VancedFlix è un’app che consente agli utenti di guardare film e serie TV gratuitamente (in lingua originale ma con sottotitoli), inclusi contenuti protetti da copyright. L’app è stata scaricata da oltre un milione di persone.

Sky Italia ha affermato che VancedFlix viola il copyright dei suoi contenuti. L’azienda ha chiesto a GitHub di rimuovere l’app dai propri server.

Torrentfreak sostiene che GitHub avrebbe accontentato la richiesta di Sky Italia, rimuovendo l’app dai propri server e che il file APK dell’app sia stato sostituito con un avviso di rimozione DMCA. Tuttavia questa affermazione mi sembra alquanto sbagliata, dato che l’articolo è stato pubblicato ieri (23 gennaio) e il file è perfettamente scaricabile anche oggi, 24 gennaio.

Il download del file apk di VancedFlix rimanda ancora a Github ed è perfettamente funzionante
Leggi anche:

La presunta rimozione di VancedFlix da GitHub esaudirà la richiesta di per Sky Italia, ma difficilmente rappresenterà un problema per gli sviluppatori di VancedFlix. L’app potrà infatti essere caricata su tante altre piattaforme che se ne infischiano delle segnalazioni DMCA.

I rischi della pirateria

La pirateria è un problema serio che può avere conseguenze negative per i creatori di contenuti e l’economia. I creatori di contenuti perdono denaro quando i loro contenuti vengono piratati. L’economia perde posti di lavoro e tasse quando le persone non pagano per i contenuti che consumano.

Come evitare la pirateria

Ci sono molti modi per evitare la pirateria. È possibile abbonarsi a servizi di streaming legali, come Netflix, Disney+ o Amazon Prime Video. È anche possibile acquistare contenuti digitali, come film o musica, da negozi online.

È importante ricordare che la pirateria è illegale. Se si viene sorpresi a piratare, si potrebbe essere soggetti a multe o addirittura a un processo penale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi mai sentito parlare di VancedFlix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x