Sony ha brevettato un gamepad per smartphone
Il colosso dei videogames Sony, la casa produttrice della mitica Play Station, sarebbe sul punto di realizzare un gamepad per smartphone. E proprio al gamepad “DualShock” si ispirerebbe il rendering trapelato in queste ore in rete.Â
La foto in basso potrebbe rappresentare il futuro gadget ma non è detto che nel tempo non possa subire qualche piccolo ritocco.
Leggi anche:
Secondo un insolito brevetto scoperto dagli utenti, Sony ha ipotizzato (o sta ancora speculando) su un controller per dispositivi mobili. Come accennato, il suo design ricorda il DualShock 4 (gamepad PlayStation 4) e il corpo del dispositivo molto probabilmente non ha un giroscopio integrato: è necessario utilizzare lo smartphone stesso per inclinarsi. Vale la pena notare che i gadget dell’azienda possono essere comunque collegati ai telefoni tramite Bluetooth.
Sebbene il brevetto in sé dica poco, conferma ancora una volta il desiderio della società giapponese di svilupparsi in questo segmento insolito per l’azienda. Lo scorso ottobre, ad esempio, ha nominato Nicola Sebastiani (ex capo dei contenuti di Apple Arcade) a capo della divisione mobile e Jim Ryan (presidente di Sony) ha poi espresso il desiderio di spostare gli episodi popolari su mobile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di questo gamepad per smartphone ideato da Sony? La guarderai anche doppiata in italiano? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].