Sotto la scocca degli iPhone 16: i primi teardown tecnici
Oggi, 20 settembre, sono iniziate le vendite dei nuovi iPhone in Cina, dove i modelli base sono già esauriti. Questa situazione ha portato alla luce un’interessante differenza tra i dispositivi standard e quelli Pro: l’utilizzo di nuove batterie nei modelli più costosi.
È stato scoperto che l’iPhone 16 Pro Max è dotato di una nuova batteria a forma di L, racchiusa in una custodia di metallo. Questa soluzione dovrebbe consentire una migliore dissipazione del calore, prevenendo il surriscaldamento, e facilitare la sostituzione della batteria.
Leggi anche:
Al contrario, l’iPhone 16 Plus (e quindi il modello base iPhone 16) utilizza una batteria tradizionale, simile a quella dei precedenti iPhone. Inizialmente, si pensava che quest’anno tutti i nuovi iPhone avrebbero adottato le batterie in custodia di metallo.
Sono già emersi online confronti sull’autonomia dei nuovi iPhone rispetto ai modelli dell’anno scorso e agli smartphone di altre marche. Questa differenza nella tecnologia delle batterie potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni e l’esperienza d’uso dei vari modelli della gamma iPhone 16.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].