News

iOS 18: le sorprese nascoste nel nuovo sistema operativo

Condividi l'articolo

La versione finale è ora disponibile per il download e offre una serie di funzionalità utili per il giorno dopo giorno, oltre alle tanto attese opzioni di personalizzazione della schermata iniziale.

Tra le novità principali di iOS 18, gli sviluppatori evidenziano opzioni avanzate di personalizzazione della schermata iniziale, che includono la possibilità di posizionare icone e widget in qualsiasi ordine, cambiare colore, scegliere temi scuri o chiari e modificare le dimensioni.

Tra le principali novità di iOS 18, gli sviluppatori evidenziano le avanzate opzioni di personalizzazione della schermata iniziale. Gli utenti possono ora posizionare icone e widget in qualsiasi ordine, cambiare il colore, scegliere temi scuri o chiari e modificare le dimensioni degli elementi. Inoltre, nel “Centro di Controllo” è possibile riorganizzare le icone e gli interruttori, mentre sulla schermata di blocco si può ora modificare ed eliminare elementi.

Nell’app Foto, la ricerca è stata semplificata e sono state aggiunte nuove raccolte, come Giorni Recenti, Persone e Animali Domestici e Viaggi, con algoritmi di intelligenza artificiale per un ordinamento più preciso. Gli utenti possono anche appuntare le loro raccolte preferite per un accesso più rapido.

L’app Messaggi offre nuove opzioni di formattazione del testo ed effetti, oltre alla possibilità di ritardare l’invio di messaggi e inviarli tramite comunicazioni satellitari in assenza di connessione. È stata inoltre annunciata una funzione di trascrizione delle chiamate in tempo reale con salvataggio automatico in “Note“.

Leggi anche:

In Mail, un nuovo strumento aiuta gli utenti a organizzare i messaggi in categorie e a evidenziare quelli più importanti.

Safari ha una nuova funzione di evidenziazione per visualizzare informazioni chiave su una pagina Web, una modalità di lettura ridisegnata e una modalità di controllo delle distrazioni per nascondere elementi non necessari sul sito.

È stata aggiunta una nuova applicazione Password per un rapido accesso alle password e agli account, dotata di crittografia dei dati end-to-end e assistenza nella creazione di password complesse.

Per quanto riguarda la privacy, iOS 18 offre nuove funzionalità per bloccare o nascondere app, limitare l’accesso ai contatti per le app e rendere più sicuro l’utilizzo di accessori di terze parti.

Apple Intelligence non è ancora stata lanciata, ma sono stati annunciati nuovi strumenti di scrittura per lavorare con il testo, Memorie nell’app Foto per creare filmati e Pulisci, che può identificare e rimuovere oggetti distratti dallo sfondo di una foto. Inoltre, gli utenti possono registrare, trascrivere e unire l’audio nelle app Note e Foto.

Siri ha un nuovo design, la capacità di passare rapidamente dall’input vocale a quello scritto, un algoritmo migliorato per il riconoscimento vocale dell’utente e la capacità di rispondere a domande su funzionalità e impostazioni dei dispositivi Apple.

iOS 18 è disponibile per tutti gli smartphone Apple “numerati” a partire da iPhone 11, oltre ad alcuni modelli precedenti come iPhone Xs, Xs Max, Xr, SE (2020) e SE (2022). È possibile installarlo accedendo all’applicazione “Impostazioni” e selezionando “Generale” e “Aggiornamento software“. Per ulteriori informazioni su iOS 18, si consiglia di visitare il sito web ufficiale di Apple. Continueremo a monitorare gli sviluppi e forniremo ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iOS 18? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 161 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments