SpaceX accetta Dogecoin come pagamento per il lancio della “missione DOGE-1” sulla Luna

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

SpaceX di Elon Musk lancerà la “Missione DOGE-1 sulla Luna” nel primo trimestre del 2022, con la società che accetta la criptovaluta ispirata ai meme come pagamento completo per il carico lunare.

Geometric Energy Corporation ha annunciato domenica la missione finanziata da Dogecoin, che il team di comunicazione di SpaceX ha confermato in un’e-mail ai giornalisti. Il valore finanziario della missione non è stato divulgato.

DOGE-1 piloterà un satellite cubo da 40 chilogrammi come carico utile su un razzo Falcon 9, con Geometric Energy Corporation che afferma che il suo carico utile “otterrà intelligenza spaziale lunare da sensori e telecamere a bordo con comunicazioni integrate e sistemi computazionali”.

Leggi anche:

Il vicepresidente delle vendite commerciali di SpaceX Tom Ochinero ha dichiarato in una dichiarazione che DOGE-1 “dimostrerà l’applicazione della criptovaluta oltre l’orbita terrestre e getterà le basi per il commercio interplanetario”.

“Siamo entusiasti di lanciare DOGE-1 sulla Luna!” ha detto Ochinero.

Musk aveva già annunciato i piani dell’azienda, anche se in un tweet il primo di aprile.

“SpaceX metterà letteralmente un Dogecoin sulla luna letterale”, ha scritto Musk.

La missione DOGE-1 arriva dopo che Musk, l’autoproclamato “Dogefather”, ha fatto il suo debutto come presentatore di “Saturday Night Live”. Il prezzo del dogecoin è precipitato durante la sua apparizione, scendendo sotto i 50 centesimi, nonostante i suoi riferimenti alla criptovaluta.

Per SpaceX, l’annuncio arriva anche il giorno in cui la società ha stabilito un nuovo record per la sua serie di razzi Falcon 9. Dopo aver lanciato in orbita un altro lotto di satelliti Starlink, SpaceX ha fatto atterrare il razzo Falcon 9 per la decima volta, un benchmark che Musk ha precedentemente descritto come chiave nel progresso della società nel riutilizzo dei suoi razzi.

“È progettato per eseguire 10 o più voli senza alcuna ristrutturazione tra un volo e l’altro”, ha detto Musk ai giornalisti nel maggio 2018.

Riteniamo che i booster [Falcon 9] siano in grado di fare almeno 100 voli prima di essere ritirati. Forse di più.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei progetti SpaceX? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x