Zoom ha accesso esclusivo alla fotocamera dell’iPad

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Zoom, la popolare app per riunioni online, ha avuto accesso a un’API per videocamera privata che consentiva a Zoom di accedere alla videocamera durante il multitasking su iPadOS.

Il “favoritismo” di Apple nel fornire agli sviluppatori speciali l’accesso alle API private è stato messo in luce da un po ‘di tempo. Recentemente, un’e-mail ha rivelato che Apple ha concesso a Hulu l’accesso a un’API privata dell’App Store. Ora, lo sviluppatore di app Jeremy Provost ha spiegato come Apple ha concesso a Zoom l’accesso a una speciale API della fotocamera.

L’API privata utilizzata da Zoom ha consentito all’app della riunione di continuare a utilizzare la fotocamera durante la schermata multitasking. Attualmente, se utilizzi app che accedono alla fotocamera, come WhatsApp e Google Meet, in modalità Split, la fotocamera si spegne non appena passi all’altra app. Apple afferma che ciò è dovuto alle preoccupazioni sulla “privacy”.

Abbiamo chiesto a Zoom e con nostra sorpresa ci hanno dato la risposta, e nel processo hanno rivelato un processo apparentemente privato, disponibile solo per coloro che sono ritenuti degni da Apple.

Anche se l’azienda ha una pagina di “autorizzazione”, che consente agli sviluppatori di richiedere API speciali come CarKit e HomeKit, non si fa menzione dell’API Zoom a cui è stato concesso l’accesso. Come nota Provost, Apple non ha nemmeno riconosciuto l’esistenza di questa API.

Leggi anche:

La prova di Epic Games vs Apple è in corso ora e ha svelato molte pratiche scorrette che si verificano sull’App Store. È stato precedentemente rivelato che Apple ha faticato a convincere Netflix a mantenere il suo sistema di acquisto in-app nell’app.

Anche se Apple sostiene che il suo App Store è “uguale per tutti”, gli sviluppatori hanno da tempo criticato le sue politiche sull’App Store, chiedendo all’azienda di rinunciare al suo monopolio sulla distribuzione di app iOS o di implementare un sistema migliore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x