SpaceX ha realizzato il razzo più grande della storia

Condividi l'articolo

SpaceX è riuscita a superare anche la NASA ed ora l’azienda di Elon Musk è pronta a compiere missioni fino ad ora impensabili.

La società spaziale del miliardario statunitense Elon MuskSpaceX, ha assemblato brevemente il più grande razzo della storia venerdì, collegando la navicella spaziale Starship al booster Super Heavy presso la sua struttura in Texas. L’altezza totale del set è di 120 metri, 20 metri più alta del razzo super pesante sovietico H-1, 12 metri più alta del successivo razzo Saturn V più grande costruito dalla NASA.

Il razzo SpaceX avrà circa il doppio della spinta di Saturno V, 70 meganewton contro 25 meganewton. Il fondatore e CEO di SpaceX Elon Musk ha twittato le foto dell’impresa, dicendo che è stato “un onore lavorare con una squadra così grande”. I due segmenti sono stati collegati all’installazione di R&D da Starbase a Boca Chica, in Texas, per circa un’ora venerdì prima che i lavoratori smonteranno nuovamente. L’azienda ha utilizzato una grande gru per assemblare le due parti.

Approvazione FAA

In attesa dell’approvazione della Federal Aviation Administration, SpaceX prevede di inviare la navicella spaziale nello spazio a bordo del Super Heavy per una singola orbita attorno alla Terra nei prossimi mesi. Entrambi i segmenti saranno gettati nell’oceano, ma la compagnia prevede di avere atterraggi controllati a terra o a bordo di una piattaforma marittima in modo che possano essere riutilizzati, proprio come il suo razzo Falcon 9.

Leggi anche:

A maggio, SpaceX ha effettuato con successo il suo primo lancio e atterraggio del veicolo spaziale, che servirà da veicolo per gli atterraggi sia sulla Luna che su Marte. Tutti i test precedenti si sono conclusi con esplosioni di fuoco. La NASA ha selezionato la navicella spaziale per far atterrare gli astronauti sulla luna nell’ambito dei compiti forniti da Artemis. SpaceX ha anche venduto un volo privato intorno alla luna utilizzando Starship, al miliardario giapponese Yusaku Maezawa, previsto per l’inizio del 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi interessanti gli articoli riguardanti l’azienda SpaceX del magnate Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: