Sport gratis su iPhone: hai mai provato Live Player?
Nonostante la dura lotta allo streaming illegale, le app e i siti web che offrono eventi sportivi in diretta streaming, sono sempre tra i più ricercati. Gli utenti Android non hanno grosse difficoltà a vedere una partita, ma le cose non sono proprio uguali sui dispositivi mobili di Apple. Sono davvero tanti gli utenti che mi chiedono come poter guardare una partita in streaming sul proprio iPhone o iPad e oggi ti darò qualche consiglio che spero apprezzerai.
Prima di parlarti di questa applicazione però, ti vorrei ricordare che puoi vedere tutto lo streaming che vuoi senza pubblicità, direttamente dal browser Safari? copri come leggendo questa guida.
Disclaimer
Questo articolo è scritto a scopo puramente informativo. Non mi assumo alcuna responsabilità riguardo a malfunzionamenti e ad eventuali violazioni di materiale protetto dalle leggi sul copyright. L’app è tranquillamente installabile dallo Store ufficiale di Apple.
Cosa puoi fare con Live Player?
Live Player è un’app professionale per lo streaming multimediale sul tuo smartphone. Questa app ti consente di riprodurre i protocolli di streaming più popolari, tra cui: http, https, hls, mms, ums, rtmp, rtmfp, mpeg-dash. Inoltre, Live Player può riprodurre file multimediali su dispositivi di archiviazione di rete come NAS o condivisioni SMB (Samba). Puoi anche riprodurre file multimediali su servizi cloud come Google Drive, One Drive, Dropbox e One Drive.
Una delle caratteristiche principali di Live Player è il supporto a una varietà di codec multimediali, tra cui: H264, AAC, MP3, WMV, WMA, OGG, VP8, VP9. Inoltre, l’app supporta numerosi formati multimediali, tra cui: MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, MPG. La decodifica hardware accelerata H264/H265/HEVC e la funzionalità Picture in Picture (PIP) sono disponibili per offrire una migliore esperienza di visione.
Leggi anche:
Live Player offre anche il supporto nativo per ChromeCast e AirPlay, consentendoti di trasmettere contenuti ai tuoi dispositivi compatibili. Puoi anche effettuare lo streaming su TV Samsung e LG tramite AirPlay o su Roku tramite AirPlay. Disponibile anche la funzione picture-in-picture per vedere lo streaming in miniatura, mentre utilizzi altre applicazioni.
Live Player è gratuita?
L’app la si può utilizzare gratuitamente e senza limiti di tempo ma non avrai le funzionalità speciali come Chromecast e AirPlay. Inoltre, il player dello streaming mostrerà costantemente un banner pubblicitario nella parte bassa dello schermo che tuttavia, non crea molto fastidio.
Oltre al banner precedente, su Live Player dovremo anche fare i conti con alcune pubblicità di 30 secondi che per fortuna, non compaiono troppo spesso.
Live Player Premium al contrario offre diverse opzioni di abbonamento. Puoi scegliere tra il piano Live Player Pro per 3 mesi al costo di $4.99, il piano Live Player Pro per 6 mesi al costo di $7.99 (con uno sconto del 20%), o l’opzione Live Player Pro Forever al costo di $14.99 come pagamento unico. Con Live Player Pro, avrai un’esperienza senza annunci pubblicitari e l’accesso alle funzionalità native di AirPlay e ChromeCast.
Gli utenti hanno valutato Live Player con una media di 3,8 stelle su 5, basata su 874 recensioni. Alcuni utenti hanno apprezzato la vasta scelta di contenuti di streaming disponibili e la possibilità di utilizzare l’app gratuitamente. Tuttavia, alcuni hanno segnalato problemi legati alla qualità e alla fluidità dei video, ma hanno riconosciuto che questi sono limiti accettabili per un servizio gratuito.
È disponibile anche su Android?
Live Player esiste anche in versione per Android ma con qualche differenza: si chiama Live Stream Player e da tempo, non è disponibile sul Play Store. Il file APK lo puoi scaricare da questo indirizzo:
bit.ly/lsp-guru
Per saperne di più, leggi la recensione di Live Stream Player che trovi in questa pagina.
Come installare Live Player su iPhone/iPad
- Apri l’App Store, cerca “live player” e installa “Live Player – media streaming“. Se stai leggendo questo articolo dal tuo dispositivo mobile Apple, clicca direttamente sull’immagine seguente:
Come utilizzare Live Player
- Avvia l’app e utilizza il motore di ricerca in alto a destra per cercare un evento sportivo, il nome di una squadra di calcio oppure un canale sportivo.
- Se il canale o l’evento è disponibile, clicca su uno dei suggerimenti e avvia lo streaming cliccando su “Play“.
- Se il canale è attivo… buona visione!
Pro
- Tantissimi canali ed eventi sportivi, spesso anche con commento in italiano.
- Flussi abbastanza stabili e spesso anche di qualità.
- Non è richiesto un player video esterno.
Contro
- La pubblicità nella parte bassa del player video non è un grosso problema ma potrebbe non piacere a tutti. L’annuncio di 30 secondi invece non lo sopporto!
- Alcuni canali sono visibili solo tramite l’ausilio di una VPN.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa applicazione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
L’app non va più ci sono altre applicazioni per vedere le partite,possibilmente in italiano su iphone?
Ciao Francesco, cosa intendi per “l’app non va più”? A me funziona benissimo
Le app le trovi tutte qui:
https://guruhitech.com/le-migliori-app-per-vedere-lo-sport-in-streaming/