Sportify: Sport in diretta e live TV su Android
Sarà l’app definitiva per gli amanti del calcio e degli altri sport?
A pochi giorni dall’inizio del campionato di calcio di Serie A, arriva Sportify, una nuova applicazione Android grazie a cui potrai vedere non solo le partite di calcio dei campionati più seguiti ma anche altri eventi sportivi come Formula 1, MotoGP, Tennis e tanto altro.
Sportify ha un peso di soli 5,45 MB ed è una web molto semplice da utilizzare. I link streaming degli eventi sportivi possono avere diversi formati e si potranno avviare con MX Player oppure con Web Video Caster. Quelli in formato m3u8 devono essere aperti necessariamente con il player video MX, mentre per quelli Web, è consigliato Web Video Caster o anche un qualsiasi browser internet provvisto di un buon sistema di blocco delle pubblicità.
Nel menu di Sportify, oltre agli eventi sportivi giornalieri presenti nella Home, troverai anche l’elenco delle squadre di calcio italiane e alcuni canali TV in chiaro italiani. Le squadre avranno due link ciascuna e servono, qualora lo sviluppatore non abbia avuto il tempo di aggiornare gli eventi del giorno.
Il meglio dello sport su Android
Le applicazioni necessarie al corretto utilizzo di Sportify, si possono installare direttamente dalla Home. In basso infatti troverai infatti le icone cliccabili di MX Player e Web Video Caster. La prima è installabile direttamente dal Play Store di Google, mentre per la seconda dovrai scaricare e installare il file APK.
Live TV e i migliori siti
Come avrai notato dalle foto precedenti, nel menu troverai anche le sezioni “TV e Squadre” e “Migliori siti“. Nella prima, oltre alle principali squadre di calcio ci saranno anche alcuni canali sportivi e un’altra pagina che rimanda ad un elenco di canali TV in chiaro italiani, tra cui anche molti canali regionali.
La seconda sezione mette invece a disposizione alcuni ottimi siti internet, ideali per vedere lo sport in streaming.
Link e pagine Web
Lo sviluppatore ci tiene a farci notare che tutti i contenuti dell’app sono facilmente reperibili dal Web e che nessuno dei link presenti è situato sui propri server. In effetti, osservando con attenzione i link presenti, si può facilmente constatare che sono tutti quelli dei siti di streaming più comuni. Se qualcosa non dovesse funzionare a dovere non dipenderà quindi da Sportify ma dai siti da cui l’app attinge.
NOTA BENE: nella prima pagina di Sportify, proprio sotto lo slogan, è disponibile il tasto “Diretta.it” da cui potrai vedere tutti i contenuti dell’omonimo sito, ovvero risultati, classifiche ecc. ecc.
Come scaricare Sportify
- Visita il sito bit.ly/spfapp34 (nuova versione 3.4 build 1.0.0)
- Attendi 10 secondi e poi clicca su “Download file“
- Installa il file APK e buon divertimento!
NOTA BENE: ora è disponibile anche la versione “Light”. Leggi questo articolo per saperne di più.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace Sportify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].