Pavel Durov: Apple danneggia l’industria tecnologica

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il leader di Telegram si scaglia ancora una volta contro il gigante di Cupertino

Il fondatore del popolare messenger ha nuovamente criticato la società americana nel suo blog. Secondo lui, Apple sta ritardando l’aggiornamento “rivoluzionario” di Telegram senza spiegazioni – inoltre, l’uomo d’affari ha accusato l’azienda di fare pressione su altri sviluppatori.

“Il nostro prossimo aggiornamento, destinato a rivoluzionare il modo in cui le persone si esprimono nei messaggi, è rimasto bloccato nella ‘recensione’ di Apple per due settimane senza alcuna spiegazione o feedback”ha affermato Durov.

Secondo il “padre” del messenger, che è incluso tra le prime 10 applicazioni più popolari al mondo, gli sviluppatori non così eminenti devono affrontare difficoltà ancora maggiori quando pubblicano software nell’App Store. Il fondatore di Telegram sostiene che il danno economico che Apple ha già causato all’industria tecnologica (anche attraverso una commissione del 30%) non sarà eliminato.

In precedenza, l’uomo d’affari ha affermato che l’azienda americana limita deliberatamente anche le capacità delle applicazioni web a causa della necessità di utilizzare il proprio motore per tutti i browser sulla piattaforma iOS. Tuttavia, se credi alle dichiarazioni della stessa Apple, ciò non interferisce affatto con la popolarità di iOS.

Questo il post integrale:

Amo il mio lavoro. Cosa potrebbe esserci di più eccitante che migliorare il modo in cui centinaia di milioni di persone comunicano? I membri del nostro team, me compreso, devono essere alcune delle persone più fortunate al mondo.
L’unica cosa che troviamo scoraggiante è che spesso non siamo in grado di distribuire le nuove versioni di Telegram a causa dell’oscuro “processo di revisione” imposto a tutte le app mobili dai monopoli tecnologici.
Ad esempio, il nostro prossimo aggiornamento, che sta per rivoluzionare il modo in cui le persone si esprimono nei messaggi, è rimasto bloccato nella “recensione” di Apple per due settimane, senza spiegazioni o feedback forniti da Apple.
Se Telegram, una delle prime 10 app più popolari a livello globale, sta ricevendo questo trattamento, si possono solo immaginare le difficoltà incontrate dagli sviluppatori di app più piccoli. Non è solo demoralizzante: provoca perdite finanziarie dirette a centinaia di migliaia di app mobili in tutto il mondo.
Questo danno si aggiunge alla tassa del 30% che Apple e Google prelevano dagli sviluppatori di app, che, secondo loro, dovrebbero pagare le risorse necessarie per rivedere le app. Le autorità di regolamentazione nell’UE e altrove stanno lentamente iniziando a esaminare queste pratiche abusive. Ma il danno economico che è già stato inflitto da Apple all’industria tecnologica non sarà annullato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con il pensiero di Pavel Durov? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x